lunedì 17 novembre 2008

Il polo nord è beloooo!

Il giorno dopo mi sono subito diretto verso l'altra regione di partenza, Howling Fjord. Questa volta bisogna partire dal porto di Menethil Harbor, in particolare da dove una volta partiva la nave per Darkshore(che ora parte da Stormwind).

L'arrivo a Valgarde è sicuramente lo spettacolo più grande che un giocatore di WoW che arriva per la prima volta a Northrend può vedere. La nave passa, in primo luogo tra dei enormi icebearg, poi si infila in una altissima scogliera e sbuca in un enorme fiordo sovrastato da un palazzo di marmo gigantesco decorato con teschi, balconate, finestre e terrazze degne di un palazzo reale. Da ogni lato della scogliera spuntano strani edifici costruiti di legno dalla forma nordica slanciati verso lo strapiombo della scogliera come dei grandi balconi.

Arrivato mi sono subito dedicato alle quest, il più grande problema di Valgarde sono i Vryskul, dei mezzi-giganti nativi di queste terre, al servizio del Lich King. Questi giganti assediano senza sosta l'accampamento anche con lupi, draghi volanti e speciali cannoni. I soldati di Valgarde sono in seria difficoltà e mi è toccato aiutarli. Partendo dai Vryskul alle porte del villaggio ne ho uccisi un centinaio fino a dentro Utgarde Keep. L'istance è notevole, molto curata esteticamente, corta e divertente. Si entra all'interno dell'enorme palazzo di marmo, di cui parlava prima, e si arriva fino alle terrazze in cima dove aspetta l'ultimo boss. E' stata molto semplice ma perchè eravamo un gruppo di gilda vestito di t5/t6(eravamo io Darisea, Trismegisto, Maximillian e Smorla).



Ho fatto il video del 3 boss ;), l'ultimo boss è molto scenografico perchè a un certo punto arriva uno spirito e lo resuscita in forma di non-morto!

La stessa sera abbiamo fatto anche the Nexus, la casa dei draghi blu al centro di Coldarra, ques'istance è di colori sul blu e il bianco molto fluorescenti. L'impatto estetico è assolutamente superbo! I combattimenti sono semplici almeno quanto quelli di Utgarde Keep ma è stato comunque divertente!



Per The Nexus invece ho fatto il video solo dell'ultimo boss, è stato molto divertente perchè la strategia consisteva nello stare in movimento SEMPRE!

Tornando alle quest a Howling Fjord, sono tutte molto immediate e divertenti, secondo me molto meglio di quelle viste in The Burning Crusade e soprattutto WoW normale. Sono anche molto varie, ad esempio una delle ultime quest contro i Vryskul mi ha chiesto di usare i cannoni degli stessi Vryskul contro di loro, distruggere i loro moli e i draghi difensori che sarebbero accorsi fino ai cannoni posizionati in cima alla scogliera su una di quelle case/balconi; la seguente invece mi chiedeva di buttarmi dalla scogliera fino al Valgarde infondo al fiordo con un cannone xD(vedi la foto qui sopra).

Nei giorni seguenti mi sono spostato fuori dal fiordo, in particolare a Westguard Keep a ovest. Una cosa fantastica che c'e' lì nei paraggi, è una seggiovia che porta dai pressi di Westguard Keep fino un isola in cui c'e' un vilaggio di Tuskarr(sono dei trichechi un pò umanizzati molto carini), la vista da quella seggiovia è magnifica!

A Westgard Keep hanno meno problemi che a Valgarde, la prima quest in particolare chiede di raccattare le palle di cannone nei pressi della fortezza perchè i loro cannoni sono di un formato non standard e non ne hanno in abbondanza. Ma ci sono quest molto interessanti tra le quali le prime che portano alla scoperta della famosa piaga dei non-morti, una nuova arma che i Forsaken stanno sperimentando per usarla conto Arthas e il suo esercito. In un primo momento si scopre un villaggio di Vrysku che sta completamente sparendo per colpa di questo veleno, poi il comandante dei Westgard keep ti ordina di distruggere tutti i carri che contengono quella piaga non solo nel villaggio dei Vrysku ma anche nel villaggio ordoso li accanto in una missione di bombardamento. Ho fatto un video di questa missione:



In seguito la quest ti porta con urgenza a Wintergarde Keep nelle Dragonblight ma lì ho lasciato in sospeso perchè prima voglio finire le quest a Fjord e a Borean.
Altre cose da segnalare intorno a Westguarda Keep è la zona appena a nord che è composta da vari passaggi, caverne e ponti. Era una zona mineraria ma qualcosa di strano è accaduto e i minatori sono completamente impazziti, ho dovuto salvare le carovane di muli impazziti alzando la mano(/raise) e recuperare dei minerali con l'esplosivo.

L'ultima cosa che ho fatto in questi giorni a Howling Fjord è stato assediare Skorn, un viallggio di Vryskul particolarmente grande e tenace. I Vryskul in quel villaggio sono non-morti e ho dovuto tritare i loro cadaveri per impedire la loro resurrezione, in più ho dovuto incendiare dei edifici e buttar giù delle torri da cui alcuni Vryskul sparavano incantesimi contro gli attaccanti. Per fortuna in tutta la missione ho avuto accanto un soldato di Westguard Keep che oltre ad aiutare dava delle quest(mai visto prima in WoW!).

Ma torniamo a Borean Tundra, le quest in questa regione sono un pò più complicate a parer mio ma comunque molto soddisfacenti. Partendo da Valiance Keep ci sono parecchie cose da fare:!

  • Farshire, il villaggio civile appena a nord di Valiance Keep è stato distrutto da forze non-morte e i suoi cittadini resistono con forconi e torce! Le quest sono una decina in quella cittadella e vanno dal bruciare il raccolto infetto a suonare la campana del municipio per radunare i cittadini e scacciare i non morti
  • Ancora più a nord ci sono dei Tuskarr che lottano disperatamente contro vere e proprie ondate di giganti marini che arrivano in numeri giganteschi con le loro navi(è davvero impressionante, arrivano tantissime navi contemporaneamente!)
  • Una quest molto bella è iniziata quando un soldato a Valiance Keep mi ha riferito che una ragazza aveva chiesto di me. Mi precipito alla locando e scopro che mi conosce e mi cercava perchè suo fratello, Tharassian, risulta nell'elenco dei soldati aruolati a Valiace Keep ma la ragazza sa benissimo che suo fratello è morto molto tempo a dietro! Inizio le mie ricerche e scopro che è stato assegnato alla divisione S, dopo aver interrogato un ex-militare, grazie a un raro vino trovato infondo all'oceano, riesco a farlo parlare e mi dice che un uomo nella prigione del castello mi avrebbe saputo dire di più. L'uomo mi dice che alla divisione in questione era stata assegnata una missione praticamente suicida che consisteva nell'assaltare una grande città del flagello con pochi uomini. L'uomo mi indica dove andare e riesco a trovare i compagni di Thassarian e in seguito Thassarian stesso in una zigurat lì vicino, intento a recuperare delle informazioni per uccidere il capo della città non morta. Thassarian prende parte all'assalto per uccidere il boss e, una volta ucciso, arriva anche sua sorella, finalmente si incontrano di nuovo! Thassarian dice di non aver finito il suo compito anche se la sorella lo scongiura di tornare a casa, le promette di tornare a ogni costo una volta finita la sua guerra contro il flagello e se ne va.
  • Le quest a Coldarra. Coldarra è un isola che si raggiunge grazie a fly point speciale da Amber Ledge. Un grande drago giallo ti scorta fino al villaggio bell'isola, dove una spedizione di maghi nasconde il loro accampamento con una bolla magica esteticamente molto bella. I maghi di questa spedizione sono in una situazione molto brutta! Ci sono draghi blu ovunque che li cercano e terremoti che sgretolano tutto il territorio circostante a The Nexus. Le quest sono abbastanza, vi consiglio di farle tutte prima di fare the Nexus in modo tale da possedere tutte le quest che poi vanno svolte nell'istance.
Ho riassunto tutto quello che ho fatto in questi pochi ma intensi giorni, ora vado a giocare!

Bellissimo panorama che ho incontrando andando a consegnare una quest!

La bolla che nasconde l'accampamento a coldarra dai draghi blu

La zona fatta di passaggi, ponti e caverne a nord di WestGuard Keep!

Poveri muli smarriti e spaventati!

P.S.
A questo indirizzo trovate tutti i post del mio beta testing su Wrath of the Lich King, soprattutto trovate dei video sulle prime quest a Northrend.

Nessun commento: