Appena superato l'enorme arco che conduce all'ingresso di Ulduar è chiaro che non è un raid come gli altri: una grande bolla, o meglio uno scudo protettivo, racchiude una grande piazza d'armi completa di schiere di soldati, carri armati, catapulte e altri macchinari.
Prima di iniziare bisogna decidere chi prende quale mezzo. Ci sono tre tipi di mezzi:
Salvaged Demolisher: è una catapulta, può portare un guidatore e due passeggeri. Il guidatore può lanciare vari attacchi tra cui l'Hurl Boulder che può incendiare le pozze d'olio che lasciano i Choppers e può lanciare un passeggero quando è caricato. Il passeggero può caricarsi sulla catapulta, sparare e deve preoccuparsi di raccogliere i barili per ricaricare la catapulta.
Può essere quasi paragonato a un tank o a un melee.
Driver's AbilitiesSalvaged Chopper: un moto veloce capace di spruzzare olio dal retro(per rallentare i nemici e danneggiarli se incendiata). Ha un solo posto, per il guidatore, il suo ruolo è quello di aiutare il raid con le pozze d'olio e di fare un moderato danno.
* Hurl Boulder - 13.5k-16.5k dmg (10-70 yard range) simile ai demolisher di wintergrasp.Incendia i tar.
* Hurl Pyrite Barrel - 27k-30k dmg (richiede 5 pyrite)
* Ram - 8550-9450 dmg + knockback
* Throw Passenger -Possibile solo se il passeggero si è caricato nelal catapulta. Lancia il passeggero dalla catapulta.
Passenger's Abilities
* Cannon - Spara un missile esplosivo davanti, esplode dopo 50 yards, colpisce tutti i nemici in 10 yards.
* Grab Crate - Usa un uncino per prendere le casse selezionate. Questo permette di raccogliere Liquid Pyrite dal suolo, per ricaricare il demolisher.
* Increased Speed - Inietta pyrite liquida nel motore, aumentando la movement speed by 100%. Lasts 1 min.
* Load into Catapult - Carica il giocatore nella catapulta usandolo come munizione
AbilitiesSalvaged Siege Engine: è un vero e proprio carro armato. Il guidatore fa molto danno ai nemici di fronte alla macchina, il passeggero controlla il cannone sul tetto che può fare danno anche agli edifici e colpire gli elicotteri nemici.
* Sonic Horn (20 energy) - 3150-3850 a tutti i nemici in un cono frontale per 35yard
* Tar - Mette una pozza d'olio per terra di 10yard che rallentà i nemici del 75% (lasts 45 sec). Tar puo essere incendiato.
* Speed Boost (50 energy) - aumenta la speed del 100% for 5 sec.
Il suo ruolo è quasi quello di un tank.
Driver's Abilities (Front Center Seat)
* Ram (40 energy) - 5400-6600 dmg + knockback (2850-3150 agli edifici)
* Electroshock (38 energy) - 25 yard cone, spell interupt, e previene magie di quella school per 4 sec
* Steam Rush (40 energy) - charge + qlc danno
Turret Controller's Abilities (Back Center Seat)
* Anti-Air Rocket (10 energy) 0.25 sec 1000yrd - range rapid fire missile launcher
* Cannon (20 energy) - 10-70 yd range
Il percorso per arrivare al Flame Leviathan...un vero casino! weeee
Prima di arrivare al Flame Leviathan c'e' una lunghissima piazza piena di nani e grossi golem di pietra in attesa di essere ammazzati. Inoltre bisogna abbattere tutte le torri presenti sul posto(a meno che non si voglia fare l'Hard Mode). E' molto emozionante prendere parte alla battaglia per arrivare fino al Boss! Ci sono torri che cadono e si frantumano a terra, fumo ovunque, palle di fuoco che volano da qualsiasi parte, olio per terra, fuoco un pò ovunque... Sempre davvero di stare combattendo una piccola guerra! (video sopra)
Il boss vero è proprio non è molto difficile... Io ero sulla moto e non ho dovuto fare cose molto complicate, anche se non è per niente facile centrare il boss con le pozze d'olio.
Le seguenti abilità sono le seguenti:
Flame Leviathan AbilitiesIl boss va affrontato in questo modo...
* Flame Jets - un cast da 10-secondi channeled che fa una grossa AoE intorno al boss infliggendo circa 2000 danni al secondo.
* Battering Ram - Knocks back il bersaglio in melee range, e applica un debuff che aumenta il danno preso del 100%
* Gathering Speed - Aumenta graduatamente la velocità di 5% per stack fino a 20 stacks (100% speed increase)
* Missile Barrage - Tutti i veicoli e i giocatori che non sono in uno prendono 700 damage ogni 1-2 secondi.
I Siege Engine vengono presi di mira, ogni 30 secondi il boss ne targetterà uno differente. Per cui è bene decidere di fare un percorso circolare, il Siege Engine targettato dovrà correre in un senso lontano dal boss e gli altri dietro il boss e devono stare attenti ad interrompere il Falame Jet con Electroshock. I passeggeri devono sparare ai barili in aria per farli cadere e fare danno sul boss.
I Demoscher devono stare a distanza e fare il maggior danno possibile(sono loro che fanno la maggior parte del danno!), stando atteni però a risparmiarsi per quando i boss è stunnato. Il guidatore deve subito lanciare i passeggeri quando caricati e stare attenti a farli atterrare sul boss. Una volta sopra il boss i giocatori dovranno affrontare 4 torrette, distrutte, apparirà un bottone che dopo 10 secondi stunna il boss e gli fa prendere il 50% in più dei danni per qualche secondo. I giocatori sul boss vengono in questo momento lanciati in aria e paracaduti.
I Chopper devono mettersi d'accordo per lanciare in sequenza l'olio e rallentare il più possibile il boss. Oltre che raccattare i giocatori paracadutati una volta stunnato il boss.
Il Flame Leviathan è andato già alla seconda try, senza troppa fatica! Ecco il trionfante video:
Un grazie a Palacuru per la traduzione della guida! (le abilità tradotte le ho copiate dalla guida di gilda)
Nessun commento:
Posta un commento