domenica 10 febbraio 2008

Un nuovo inizio! (Karazhan)


Finalmente sono riuscito a trovare gli ultimi pezzi blu e mercoledì sono tornato a Karazhan! (c’ero già stato ma quando ero vestito di verde e non si potevano definire vere run). Una volta registrato al evento sul sito di gilda ho aspettato il fatidico momento. Quella splendida sera mi sono recato davanti alle porte di Karazhan (quanta gente che c’era!) e ho incontrato gli altri membri. Come di consueto eravamo tutti collegati con Team Speak anche se io ero e sono smicrofonato -_-. Entrati nel dungeon abbiamo subito iniziato a menare dei cavalli non-morti, quindi ho deciso di riprendere la scena ma appena cliccato F9(per iniziare la ripresa) naturalmente... ERRORE! Si blocca e chiude wow, che bel inizio! T_T Sorpassato questo momento imbarazzante era ora del primo boss di Kara: Attuman e Midnight, un cavallo e il suo scudiere. Appena iniziato il dps sul saltato in groppa al suo cavallo e non è iniziato il vero combattimento. Non aveva speranza ed è morto come un gallinaccio droppandomi il mio primo pezzo viola: Dei bracciali da hunter!



^o^ Tornati indietro, siamo giunti in una sala piena di uomini e donne danzanti e con una canzoncina in sottofondo molto carina. Siamo giunti in una grande sala con due tavoloni imbanditi E incentro ecco il mio secondo boss: Moroes e i suoi tirapiedi. prima di tutto ci siamo occupati di uccidere due dei suoi tirapiedi e di bloccare gli altri due, poi ci siamo concentrati a terminare il boss. Il combattimento è stato molto emozionante, soprattutto perché ogni tanto il boss si nascondeva (secondo me si metteva sotto il tavolone sghignazzando xD) e urlava “Where was i, uh yes?”. Dopo poco il bossetto è caduto e mi ha droppato un bellissimo paio di stivali :D



In seguito abbiamo ripercorso la sala dove PRIMA (ahaha) c’era la gente che ballava e siamo saliti al piano di sopra,facendoci strada per i corridoi siamo strisciati dietro le quinte di soppiatto e abbiamo ucciso gli ultimi nemici prima di giungere al palco.







Saliti sul palco abbiamo intrapreso un battaglia molto ironica: The Big Bad Wolf. Iniziato lo spettacolo il tank ha parlato con l'unico npc presente li, la nonna, e questa si è trasformata nel lupo cattivo e ha iniziato a farci tanto male. La cosa più divertente di tutte è che il boss ogni tanto prendeva un pg a caso del raid e lo trasformava in cappuccetto rosso con 1 di vita e niente armor. Il povero disgraziato era costretto a correre in circolo per il palco urlando (beh, almeno la velocità è aumentata del 50% quando si è cappuccetto). Per Fortuna a me è accaduto solo un secondo prima che il boss è caduto e non ho dovuto fuggire in preda al panico xD.



Ero già stato sul palco una delle volte prima ma avevo combattuto con Giulietta senza successo.



Dopo l’opera siamo saliti più in alto nella torre, atraverso ai balconi e le scalinate al aperto :D



Il prossimo boss è stato il Curator, l'avevo già incontrato e abbatto nei miei precedenti soggiorni e anche questa volta è caduto senza onore...





Il combattimento non è molto difficile, basta distruggere tutte le Fler (cosi di energia rotondi) che vengono fuori e una volta uccise tutte e 10 fare il maggior danno possibile mentre il boss fa Evocation (riprende mana) perché in quella fase perde moltissima vita.





Dopo il Curator ci siamo arrampicati per le rampe del enorme e altissima stanza successiva fino alla sala degli scacchi.





Ci siamo fatti una bella partitina (io però non sono mai stato bravo a scacchi e non ho fatto molto in questo incontro).



Bene, siamo giunti in cima a Karazhan, la (ex)dimora di Medivh, colui che ha ospitato lo spirito del cattivo più cattivo dei cattivi (e brutto aggiungerei xD): Sargeras!
E' giunto il tempo pet te, Prince Malchezzard di cadere ai nostri onnipotenti piedi, ora inciampa nella tua stupidità, mwhaahahah...


A parte delirazioni, siamo arrivati dove risiede il principe di Karazhan (ma non è un po' grosso? come fa a passare per i corridoi? O.o). Devo dire che la battaglia non è stata deludente, il principe ci ha attaccato con una furia che non avevo mia visto prima, ma le nostre spade, i nostri archi e le nostre bacchette erano troppo potenti perfino per lui. Il poverino non ha potuto fare altro che cadere e il bottino è stato nostro! Mi ha anche droppato l'elmo del tier 4 e ora sembro una caffettiera vagante (ma almeno faccio paura :D).





Karazhan è proprio una figata, non vedo l'ora di ritornarci o di andare a visitare altri dungeon End-Game, magari in un futuro ci scappa una visitina a Illidan.

Il giorno dopo siamo tornati(circa quelli che c’erano il giorno prima) nel Dungeon per abbattere i boss che avevamo saltato. Il primo è stato Nightbane, e naturalmente mi si è spenta la connessione nel bel mezzo del combattimento Y_Y e sono tornato giusto in tempo per dargli il colpo di grazia. Il Drago è molto bello, uno schelotrone infuocato molto potente, che fa apparire cerchi di fuoco micidiali da cui bisogna scostarsi subito e che evoca migliaia di scheletrini molto malvagi (quando si alza in volo bisogna spostarsi tutti dove c'e' il Tank e far fuori gli scheletrini velocemente).





Il Secondo Boss che abbiamo affrontato quella sera è stato Terrastrian Hilloof, un caprone molto duro da buttare giu. Hilloof infatti, va ucciso rapidamente subito dopo il suo minion principale in modo da fare il maggior danno possibile. Il grosso problema però è che ogni tanto prende un pg a caso e lo incatena in mezzo alla sala, quando si è incatenato si prende un danno micidiale e in pochi secondi si è morti almeno che i compagni non distruggano le catene in fretta e che i curatori passino a curare tutti te. Dopo qualche tentativo ci siamo riusciti e siamo passati a un boss che non so perché adoro: Shade Of Aran.





Shade Of Aran è uno stregone molto potente rinchiuso in una sala circolare piena di libri. Avevo già affrontato questo boss in precedenza, ma senza successo. Una volta pronti, il tank ha aggrato lo stregone e il combattimento è iniziato. Questo combat non è molto facile, ma una volta capita la strategia è mooolto divertente ^^. Il boss oltre ai suoi incantesimi di fuoco, ghiaccio (che vanno possibilmente interrotti) e arcane fa 4 cose molto importanti:
• Ogni tanto attrae tutti i membri del raid a se e li rallenta, iniziando a castare un esplosione arcana che uccide praticamente tutti quelli che incontra. Appena attratti, bisogna subito correre verso il limite dalla sala, tra due colonne. Li l'esplosione non può raggiungervi
• Un altra cosa che fa, sono dei cerchi di fuoco attorno a dei membri a caso del raid. Se un membro dentro ai cerchi si muove per lui e per gli altri si mette davvero male, quindi è bene che tutti non si muovano (fare dps si ma non muoversi).
• Lo stregone ogni tanto farà una magia ad area chiamata Blizzard: Questa magia colpisce una sezione della stanza e gira, tutti i membri devono starne fuori e possibilmente non stare in centro perché in centro si viene rallentati.
• L'ultima cosa è quando raggiunge una percentuale bassa di vita, il boss pecorizza tutti e inizia a reccare, quando ha finito lancia una palla di fuoco su tutti i membri del raid. Bisogna assolutamente curarsi con una pozioni o una pietra Warlock. (questa volta, probabilmente per un bug, la pecorizzazione è stata interrotta e abbiamo ucciso il boss con molta facilità!)









Eccoci giunti al ultimo boss della sera: Netherspite, un altro drago. Netherspite non è stato molto difficile da abbattere.... faceva tre portali: Rosso che andava intercettato da un Meele, Verde da un Healer (bisognava stare molto attenti a questo, visto che se colpisce il dragone lo cura di molto) e infine blu che andrebbe preso da un DPS ma abbiamo deciso di lasciarlo stare. Finita la prima fase in cui bisogna fare solo dps e intercettare i portali, il dragone diventa trasparente e bisogna fuggire ai angoli, verso fuori dalla stanza o in fondo nella vetrata. Quando il Dragone torna normale di nuovo dps. Avanti cosi e il drago è caduto e tutti a festeggiare e poi a casuccia :)







Il Mio primissimo boss in Karazhan è stato un pipistrellaccio chiamato Shadikith the Glider, che in realtà non è proprio un boss ma qualcosa di appena sotto. Questo pipistrellaccio appare a Random nel Servant's Quarters e non è molto difficile da battere. (non fa nulla di speciale)



Che bello! In due giorni ho migliorato il mio Equip più che in 6 mesi ^o^ ed ora ho molti pezzi viola :D. Non ho ancora fatto tutti i boss e soprattutto non ho ancora preso tutti i pezzi che mi servono(compreso l'arco *sbava*) quindi conto di tornarci presto!

p.s.
I Filmati dei boss rapresentano il primo combattimento con esso si che sia andato male che bene ;)

Nessun commento: