martedì 29 luglio 2008

Qualche passo in avanti

Qualche giorno fa raidando mi è capitato di fare due boss nuovi: Halazzi a Za e Solarian a TK.

Halazzi è un combat abbastanza diverte e tranquillo, finalmente ho scoperto a cosa serve il Tranquilizing Shot! xD Ecco il video e la spiegazione di Tisi:



Solarian è un boss molto più complesso. Questa volta la spiegazione la riporto dal forum della nostra gilda:


Fase Uno: Fire at Will

Il punto chiave è il raggruppamento del raid. Date al leader un simbolo che indichi dove TUTTI (tranne i melee) devono stare, in modo che il danno shadow di un pg preso da wrath of the astromancer sia minimo. Scegliete anche un posto dove, chi abbia il debuff Wrath of the Astromancer si possa posizionare.

Sparate quanto più dps possibile sul boss, usate i trinket, le abilità, qualunque cosa. L'obiettivo è quello di portarlo al 75% prima dell'inizio della fase 2, ovvero entro 50 secondi dall'inizio dell'inc

Fase Due: Massive AoE

I veri guai iniziano da qui.

Dopo 50 secondi dall'inizio dell'inc, Solarian si teleporta al centro della stanza e scompare. 10 secondi dopo compariranno tre portali in posizioni assolutamente random (ma in ogni caso vicino al centro della piattaforma) dai quali usciranno tutti insieme i tre gruppi di 4 Solarium Agents ciascuno. Sarà compito del raid leader condurre il gruppo in un punto dove gli add giungeranno più o meno tutti insieme. Il posizionamento al bordo della piattaforma permette ai lock di dar loro il tempo di castare Seed of Corruption.

Le condizioni ideali per far fuori il gruppo sono le seguenti:

- Gli hunter posizionino frost trap vicinissimo al raid, in modo da rallentare gli add
- Un Feral Druid è il più indicato a prendere l'aggro dei mob col suo massive taunt
- Piercing Howl è un altro ottimo snare per i mob
- è anche bene stabilire le rotazioni di frost nova dei maghi
- Una volta rallentati, spammate ogni AoE spell/DoT più che potete.
- L'obiettivo è fare piazza pulita di tutti i 12 add, prima che ricompaia Solarian, ovvero dopo 15 secondi dall'apparizione dei portali (25 secondi dalla sparizione del boss)

Solarian esce fuori da uno dei tre portali (random), e dagli altri due appariranno i Solarium Priests, che devono essere immediatamente presi d'assalto. La cosa migliore da fare, è assegnare un tank ad ogni portale. I DPS tank agguanteranno un priest, seguiti a ruota da un rogue, pronti anche con un Pummel per bloccare i loro cast, che partiranno immediatamente, mentre il MT si lancerà su Solarian. Se si riescono a bloccare tutti gli spell di heal, i preti andranno giu piuttosto velocemente se si farà un buon focus su singolo target. Healers e casters devono stare alla larga dai preti, a causa del loro AoE Silence.

In questa fase, i danni dei preti sono davvero irrilevanti, mentre bisognerà fare molta attenzione mentre si è impegnati con loro, che nessuno venga nel frattempo shottato dagli arcane missiles del boss.

Una volta morti anche i due preti, il timer di 50 secondi della fase 1 riparte, ed è di nuovo super DPS sul boss.

L'obiettivo è di portare il boss al 20% dopo 3, massimo 4 ondate di add.

Fase Tre: Victory is Mine

Al 20%, Solarian si trasforma in un enorme Void Walker. La sua armatura aumenta parecchio, ma il suo danno melee è davvero scarso, tanto che praticamente chiunque potrebbe tankarlo. Wrath of the Astromancer continua in questa fase, ma il suo Moonfire su tutto il raid non viene più castato. Fate attenzione al suo bolt da 5k sparato sul primo in aggrolist, e mantenete la concentrazione. Normalmente, se si arriva fin qui, il fight è automaticamente vinto.



Abbiamo fatto due try, la prima volta ho fatto wippare tutto il raid io xD(perchè mi sono spostato troppo tardi), la seconda(quella nel video) è andata maluccio :S. Comunque mi è sembrato un combattimento abbastanza dinamico e ben strutturato, non vedo l'ora di ritornarci a wippare xD.

Nessun commento: