mercoledì 13 agosto 2008

Ritorno a Rossano

La serata è magica: i grilli cantano, la luna splende nel cielo stellato...tutto tace. Solo un rumore rompe la quiete della spiaggia est delle Hinterlands: passi di bestia, veloci e rumorosi, che percorrono il sentiero sabbioso che esce dall'accampamento ordorso di Ravantursk. L'imponente bestia assomigliante a un pollo gigante si ferma di colpo e lascia scendere un guerriero vestito con abiti da viaggio che si ferma a osservare il celo e appena sotto le onde dell'oceano scontrarsi con la sabbia. I pensieri gli si affollano in mente, si gira di scatto nella direzione dell'accampamento come se avesse sentito qualcuno arrivare, ma sa perfettamente che quella notte non arriverà nessuno*. Ad un tratto qualcosa si muove lì vicino, sulla spiaggia. E' un' imponente testuggine! il guerriero riconosce la sua preda e gli scaraventa addosso varie palle di fuoco e di ghiaccio...l'animale cade a terra e lascia cadere un piccolo oggetto metallico. il mago lo raccoglie e ritorna sui suoi passi. Rimonta sul fidato gallinaccio azzurro e con un gesto lo fa scattare verso Reventusk Village.

Più tardi si sentono di nuovo quei passi veloci. Sopra la scogliera che separa la spiaggia dove sorge Revantusk village dai prati boscosi delle Hinterlands il mago è di nuovo in movimento! Dietro gli alberi appena dopo la scogliera vari lupi bianchi si nascondono nell'oscurità in attesa di un viandante indifeso per potersi cibare. Quella notte però non sono loro a dare la caccia, ma Rossano. Mago del fuoco arcano giunge da terre lontane e bellissime.

E' un elfo di Silvermoon city ed è in viaggio per diventare grande e combattere l'ombra che avvolge Azeroth e di conseguenza la sua adorata dimora elfica.
Nei minuti successivi lampi di luce rossi si susseguono con grande velocità sotto gli alberi vicino alla scogliera. Il boschetto è pervaso da rumori di bestie che ululano e si avventano insieme sulla loro preda, senza successo perchè una bariera di luce avvolge il guerriero che velocemente contrattacca con ondate di fuoco e grandi palle di rocce infuocate.
Dopo qualche minuto tutto cessa di colpo, nel boschetto non si sentono più ne ululati, ne rumore di zanne o artigli, ne di palle di fuoco che si infrangono. Dieci lupi argentati giaciono distesi sotto il cielo stellato e un uomo si allontana a grandi passi.
Rossano è riuscito nella sua missione ed ora torna a Ravantursk village per la notte. L'indomani l'aspetta un grande giorno.


Questa volta ho voluto fare una cosa un pò diversa dal solito. Ho raccontato la mia avventura di questa sera in modo diverso... indiretto. Mi sembrava un modo carino di re-introdurre Rossano che da tempo avevo abbandonato. Il motivo è che Lakelis ha smesso di giocare per motivi di lavoro e senza di lei ho preferito concentrarmi su Chalcifer. (Notare la frase in cui ho messo l'asterisco che è un chiaro riferimento a Lakelis e al fatto che non gioca momentaneamente.)

D'ora in poi conto di giocare abbastanza con Rossano, ma non troppo perché a Settembre dovrebbe tornare a giocare Lakelis e voglio ricominciare a giocare insieme.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Well, all I can say is. Im hungry.

Anonimo ha detto...

its good to know about it? where did you get that information?