domenica 23 novembre 2008

Addio cari Fiordi

Ieri ho completato tutte le quest a Howling Fjord, posso dire con tutta sicurezza che è la regione che mi è piaciuta di più di tutte quelle che ho visitato fino ad ora! Probabilmente ce ne saranno anche di più belle a Northrend ma i suoi paesaggi unici e le sue stimolanti quest mi hanno fatto amare questa splendida regione.
Le ultime faccende che ho dovuto sbrigare sono state quasi esclusivamente al nord della regione, cercherò di riassumere in breve che ho fatto di bello :).

-Baelgun's Excavation-

Il posto è dominato da una grandissima cava chiamata Baelgun's Excavation(tra parentesti Baelgun è un personaggio di Warcraft III abbastanza rilevante), è composta da una miriade di ponteggi di legno che si arrampicano per la scogliera, sono davvero un infinità e formano un vero e proprio labirinto! I nani che abitano la cava sono ostili, apparentemente stanno scavando per dissotterrare una grande statua di un titano.

Sono state quest molto particolari! Prima di tutto un tizio mi all'accampamento lì vicino(Explorer's League Outpost) mi ha insegnato come ammaestrare un falco. All'inizio gli ho fatto fare cose basilari ricompensandolo con cibo(come prendere delle galline o degli uccellacci), infine gli ho fatto rubare delle uova nei pressi della cava(in questa quest addirittura ero io a comandare il falco). Peccato che alla fine della quest il tizio non mi abbia regalato l'uccello, mi sarebbe piaciuto poterlo usare anche in altre occasioni.

Ma le quest principali nella zona le ho fatte grazie a una tuta robotizata con cui mi sono infiltrato nella cava di Bealgu's e ho scoperto il grande segreto che la circonda. In realtà i nani non stanno per niente scavando ma stanno sotterrando tutto sotto l'ordine di un titano chiamato Loken(facendo un pò di ricerca ho scoperto che è un traditore dei titani e che serve un "Old God" chiamato Yogg-Saron). Il titano accenna alle Storm Peaks, si capisce subito che ci incontreremo lì, più di preciso in un istance chiamata "Halls of Lightning".

-Fort Wildervar-

E' un villaggio avvolto dalla neve ai piedi dei picchi nord di Howling Fjord, da su uno splendido lago ed è circondato da ninfe, giganti di rocce, grifoni che svolazzano qua e la...
Le quest qui intono sono state molte e tutte sarebbero degne di essere citate ma non voglio annoiarvi :).

-Gjalerbron-

E' una fortezza di Vrykul sotto il controllo del Flagello, ci sono moltissime quest da fare ma soprattutto molti mini boss da seccare! La più importante è sicuramente Qeen Argeboda, moglie di Ymiron(capo delle foze di Utgarde Keep, seccabile in un istance da livelli 80): non è perniente dura da uccidere ma appena caduta giunge niente di meno di Arthas che frena Ymiron, pronto a vendicare la moglie, e gli dice che ha altri piani per lui. Deve andare a Utgarde Pinnacle, se sopravviveremo ci affronterà lì(può contarci! mwhahah). Di questa scena ho fatto un video:



Un altro bossetto interessante era un drago ossuto che giunge solo dopo aver ucciso un altro boss su una terrazza e aver suonato il suo corno. Non ho potuto resistere da fare un video ^^:


Naturalmente era un boss da fare in più persone, ma attualmente riesco a fare da solo anche le quest da 3 giocatori :). Faccio tankare il mio DentiAguzzi e intanto lo curo, se sta morendo faccio il Distract shot e me lo tanko io finche DentiAguzzi non è di nuovo in forma.



Tra parentesi ho livellato, livello 73! Evvivaaa :D

Nessun commento: