mercoledì 26 novembre 2008

The Battle for the Undercity!

Ho appena finito la Chain più coinvolgente che abbia mai fatto! The Battle for the Undercity è assolutamente fantastica grazie al lore che si sviluppa sotto gli occhi dei giocatori grazie alla Phasing Technology(di cui ho parlato su lellol). Ora vado a raccontare ogni step della Chain, spero che sia utile a chi deve ancora farla e non sa come fare.

La chain in realtà non inizia proprio con "Into Hostile Territory" ma è preceduta da altre tre serie di quest che partono adirittura da Westgarde a Howling Fjord. Dunque prima di poter accettare la prima quest di questa chain bisogna aver completato queste altre chain:

Ora partiamo con la chain vera e propria!

Part One

1) Into Hostile Territory
Prima quest della chain, viene data da High Commander Halford Wyrmbane
a Wintergarde Keep, l'unica cosa da fare è parlare con Grypon Commander Urik accanto al Grypon Master. Lui da un grifo che conduce fino a Thorson's Post sotto Naxxramas. Parlato con Duke August Foehammer il gioco è fatto.



2)
Steamtank Surprise
Di questa quest ho già parlato, bisogna usare uno dei carri armati a
Thorson's Post per manomettere i cannoni del flagello e per scaricare un soldato della settima legione al Mausoleo che è proprio al centro del campo di battaglia.

3)
Scattered To The Wind
Anche di questa quest ho già parlato... una volta consegnata la precedente quest da
Ambo Cash nel mausoleo, bisogna raccogliere delle casse in superficie intorno all'entrata del mausoleo.

4) The Chain Gun And You
Tornato dentro, basta utilizzare i cannoni di fianco al quest giver per chiamare i soldati assiepati nei angoli e poi per uccidere i non-morti che lì impediscono di salvarsi.

5) Plunderbeard Must Be Found
Questa quest bisogna farla nella camera che si trova andando sempre dritti entrando nel mausoleo, in fondo a destra c'e' un passaggio nascosto e pochi metri più in la nel tunnel c'e' un nano morto.

6)
Plunderbeard's Journal
Una volta parlato con il nano morto si sblocca la prossima step...il nano teneva un diario della sua missione ma mancano delle pagine, perciò bisogna cercarle nella stanza infondo al tunnel(ogni mostro ne droppa una). Il giornale svela che se si trova il Phylactery(è un contenitore in cui i Death Knight mettono la loro anima, finché questo rimane integro il Death Knight si può rigenerare) è possibile uccidere Thel'Zan il comandante dell'offensiva contro Wintergarde Keep!

7)
Chasing Icestorm: The 7th Legion Front
Il Phylactery di Thel'Zan è custodito da un Frost Wyrm, dunque è tempo di andare da
Legion Commander Tyralion, al centro/nord di DragonBlight(coordinate 64.28). E' in un piccolo accampamento assediato dai Frost wyrm, draghi scheletro resuscitati dal flagello. La situazione è seria e gli attacchi dei Frost wyrm sempre più frequenti!



8) Chasing Icestorm: Thel'zan's Phylactery
Mi è stato affidato l'incarico di uccidere un Frost wyrm piuttosto grosso, per avviare il combattimento è necessario parlare con
Wyrmbait, un soldato a cavallo di un grifone accanto al quest giver. Lui vola via e attira il drago fino all'accampamento dove gli ho tirato di tutto, insieme ai soldati della settima legione :). Il drago ha droppato il Phylatery quindi bisogna sono corso a Wintergarde Keep a consegnare il pacco!

9)
Finality
High Commander Halford mi ha informato che la settima legione è riuscita a irrompere nella cripta, dove c'e' il portale da cui arrivano i rinforzi del flagello, e mi ha ordinato di consegnare il Phylatery a Legion Commander Yorik. La cripta dove si trova Yorik è proprio sotto le mura della piazza principale di Wintergarde, dentro ci sono oltre a Yoric un grande numero di soldati schierati e pronti a combattere.


Part Two



1)
And End And A Beginning
Raggiunta la catacomba e consegnato finalmente il Phylatery, Thel'zan diventa vulnerabile! Accettando quest quest inizia il combattimento che si rivela grandemente difficoltoso per noi, però con un tempismo prefetto fa irruzione Bolvar che salva la situazione.

2) To Forgragon Hold!
La Wrath Gate si trova all'estremo nord/ovest della regione, è davvero una cosa imponente e di unica magnificenza. La porta è stretta in una valle e impedisce l'accesso a Icecrown, davanti alla porta ci sono gli accampanateti dell'orda e dell'alleanza rispettivamente a nord e a sud. In mezzo c'e' un vero e proprio campo di battaglia(mai visti tanti non morti!), e i Frost Wyrm mettono in seria difficoltà l'offensiva.
Highlord Bolvar Fordragon, in cima all'accampamento ally ha bisogno di noi subito.



3)
Audience With The Dragon Queen
Bolvar chiede di andare a parlare con
Alexstrasza, regina dei draghi, per chiederle consigli su come affrontare i Frost Wyrm che non danno tregua alle forze della Wrath Gate. Alexstrasza si trova sulla cima del Wyrmrest Temple, una maestosa torre che sovrasta tuta Dragonblight.
Per arrivare da
Alexstrasza basta chiedere a un drago a est al pian terreno(vedi video) di esse trasportato fino alla cima della torre.

4)
Galakrond and the Scourge
Alexstrasza consiglia di parlare con Torastrasza davanti a lei.



5)
On Ruby Wings

Torastrasza fornisce un oggetto con cui si deve chiamare un drago volante sulla quale si affronta la quest. L'obbiettivo è una cava a nord/ovest chiamata Galakrond's Rest, da lì Antiok controlla grazie alla sua falce, i Frost Wyrms. Attualmente è al lavoro per risvegliare Galakrong, uno dei più potenti draghi mai esistiti, se avrà successo tutto è perduto!
Prima di tutto è assolutamente necessario uccidere gli scavatori(Wastes Scavenger) poi, e più importante, bisogna recuperare la falce di Antik, senza la quale non può comandare i Frost Wyrms. Antik si trova in cima a un altura presso la cava.
Ovviamente la quest va consegnata a
Alexstrasza(è possibile, una volta scesi dal drago per raccogliere la falce, richiamare il drago e tornare in volo, cosa decisamente più veloce).

Part Three



1)
Return To Angrathar
Il problema dei Frost Wyrms è cessato, ora le forze dell'alleanza e dell'orda sono libere di attaccare la porta con tutti i mezzi.
Ora inizia il bello, parlato con Bolvar inizia un vero e proprio filmato(e in wow è una mai vista!) in cui si vede l'orda e l'alleanza uniti assaltare la porta e sfidare Arthas. Improvvisamente, quando Arhas è pronto a battersi, appare Putress e fa tirare dei barili pieni di un nuovo veleno dei Forsaken, creato per contrastare Arthas. Il capo dell'orda rimane ucciso da Arthas, Bolvar muove per via del veleno insieme a molti uomini dell'alleanza e dell'orda che non riescono a scappare.

Part Four

1)
Reborn From The Ashes
E' il panico completo! Per fortuna Alexstrasza prende in mano la situazione e si posiziona davanti alla Wrath gate per presidiare la zona, parlato con lei il mio obbiettivo si sposta su Azeroth. Una corsa a Dalaran a prendere il portale per Stormwind e dopo qualche minuto mi trovo nel castello, davanti a King Varian Wrynn, il re di Stormwind.

2) Fate, Up Against Your Will
Varian è infuriato per la morte di Bolvar, era come un fratello per lui, però concede a Jaina una missione diplomatica a Orgrimmar. Il mio compito è di scortare Jaina ed assisterla nell'impresa. Un suo portale ci porta alla capitale in un secondo.



3)
A Royal Coup
Thrall e Sylvanas svelano a Jaina e a me che non è stata l'orda a lanciare quei barili, ne i forsaken, ma una fazione di forsaken ribelli capeggiati da Putress e Varimatharas. Sylvanas stessa è scampata per miracolo alla presa dalla città, l'orda ha perso l'Undercity! E' Thrall stesso a dare questa quest, chiedendo di riferire tutto a Varian.

4)
The Killing Time
Varian comprende la situazione ma è comunque molto ostile verso l'orda. Ha mandato un contingente all'Undercity, ma non per liberarla, per conquistarla! Mi chiede di raggiungere Broll e Valeera lì. Jaina mi fa un portale e via.





5)
The Battle For The Undercity
Parlando con Broll si accetta la quest finale che comprende la battaglia nell'Undercity, questa non parte appena si accetta la quest ma ogni mezzora da Varian(accanto a Broll). Sullo schermo in alto c'è' scritto a che punto è la battaglia o quando inizierà la prossima.

Una volta scoccata l'orda, Varian parte seguito da Jaina e un grosso contingente di soldati dell'alleanza. Grazie alla presenza di Varian e Jaina, durante tutta la battaglia si ha un buff che aumenta tutto gli attacchi considerevolmente, in più la rigenerazione del mana e della vita è impressionante(è praticamente impossibile scendere sotto il 100%!).

L'infiltrazione nella capitale è tutto sommato lenta a causa di eserciti di non-morti che spuntano senza sosta dalla città. Non si entra nella capitale dall'ingresso principale ma un grotta di fianco alla torre degli Zeppeling(chi ha un personaggio dell'orda riconoscerà che è quella in cui passa con il grifo quando si va all'Undercity da un FP). L'Undercity è un vero labirinto pieno di cadaveri, demoni e non-morti, i segni del recente colpo di stato di Putress ci sono tutti.

A un certo punto ho perfino perso Varian ma per fortuna l'ho ritrovato! xD

Alla fine si arriva in un stanza in profondità dove risiede Putress, il combattimento con quest'ultimo è molto epico anche se per niente difficile, se si vuole si può anche lasciare fare tutto a Varian e a Jaina. Una volta caduto Putress, Varian sente l'urlo di battaglia di Thrall e inizia a correre per un lungo corridoio, verso la sala del trono. Giunti lì dice che è stufo dell'insolenza dell'orda, che la "pace" ha portato solo a gravissime perdite dalla parte dell'alleanza e Azeroth sarebbe un posto molto migliore senza di loro, poi si avventa su Thrall e si scatena il finimondo!
Nel casino più totale Jaina, che non sa più cosa fare, urla "VARIAN STOP!" e blocca tutti con un incantesimo di ghiaccio, poi teleporta tutti i soldati dell'alleanza(compreso me) a Stormwind.

La pace con l'orda è finita! Varian mi congeda dicendo di tornare a Northrend a combattere per l'alleanza.

Nessun commento: