martedì 25 novembre 2008

Dragonblight, il cimtero dei draghi!

Sono finalmente giunto a Dragonblight, dopo aver completato tutto quello che si poteva completare a Howling Fjord e Borean Tundra. La regione è splendida soprattutto per l'atmosfera gelida e allo stesso tempo magica, grossi scheletri di draghi sono disseminati ovunque e alcuni sono in pose molto suggestive.

Sono entrato nella regione da ovest, passando per un incantevole accampamento di nome Stars' Rest(il nome rispecchia perfettamente la bellezza del posto) poi mi sono spostato fino a Wintergarde Keep per iniziare a questare. La fortezza è decisamente imponente, anche se doveva esserlo molto di più in passato dato che gran parte è stata rasa al suolo e conquistata dalle forze del flagello. Cosa più interessante è che davanti alla fortezza non ci sono solo non morti del flagello ma la necropolis volante di Naxxramas, la dimora di Kel'Thuzad, un tempo nelle Eastern Plagueland.



E' facile immaginare quanto siano impegnati e in difficoltà i soldati di Wintersgarde che devono vedersela direttamente con le forze del sottoposto più importante di Arthas.
Naxxramas è arrivata all'improvviso e il mio primo incarico è di soccorrere i cittadini delle zone appena cadute sotto il controllo del flagello. Il bello della quest è che si fa volando, grazie a un grifo dato in prestito per l'occasione(video sopra).

La battaglia contro le forze del flagello davanti alla fortezza si rivela presto una lunga guerra, le quest di seguito sono state cose tipo: cerca il soldato disperso, soccorri i cittadini nella piazza principale, libera le miniere...
Due quest meritano di essere citate....

La prima si svolge in una catacomba, situata nella zona più esterna di Wintersgarde dove vi è la presenza di un vero e proprio esercito di non-morti(beh, siamo proprio sotto a Naxxrams). Nella catacomba ci sono due grosse stanze completamente sommerse di non-morti che spawano con tempi velocissimi. Il problema è che ci sono dei soldati feriti nascosti in angoli infondo alla stanza, impossibilitati a tornare per via del mare di non-morti. Prima di tutto ho dovuto recuperare delle munizioni in superficie, in seguito, tornato nella catacomba, ho chiamato i soldati e gli ho coperti grazie ai cannoni nella piattaforma in mezzo alle due stanze(dove ci sono anche gli altri soldati e i quest giver organizzati con trincee e fucili).



La seconda quest interessante è quella in cui si utilizzano i carri armati per sterminare i non-morti(sempre nella parte più a sud della fortezza, sotto Naxxramas) e per manomettere i loro cannoni. I carri armati erano interessanti perchè, oltre ad avere attacchi potenti, erano muniti di due soldati con fucili seduto davanti e uno gnomo ingegnere nel bagagliaio che andava scaricato presso i cannoni del flagello e che li manometteva.

Grazie a queste quest ho dingato(lv 74!) e, per mezzo di una quest accettabile in ogni accampamento(credo), sono stato teletrasportato a Dalaran! Per chi non lo sapesse la città era in precedenza presente ad Azeroth, nelle Alterac Mountains, ma era stata distrutta da Archimonte nelle vicende di Warcraft III e in WoW era possibile visitare solo la cupola magica che proteggeva le sue rovine. Ora è stata ricostruita ed è stata portata a Northrend. Per evitare che sia distrutta di nuovo ora fluttua sopra Crystalsong Forest!
La città è splendida(ma già lo sapevo per via della Beta) dalla colonna sonora alle altissime torri e cupole oro e viola che sovrastano ogni edificio. L'unica cosa che non mi è piaciuta è che non si può volare sopra la città, se non fino alla piattaforma del Fly Point(poi si viene buttati giù dalla mount volante).

Nessun commento: