La Skybreaker, il galeone volante che fluttua che rappresenta l'avamposto dell'alleanza della regione, si vede che non sono riusciti a costruirne uno a terra.
Sono passati circa 10 giorni dall'ultimo post qui su WoW Life... Ebbene? Cos'è' successo?
Prima di tutto c'e' stata l'ultima durissima settimana di quella cosa obbrobriosa che chiamano liceo e appena avevo un attimo libero subito mi tuffavo nei ghiacciai di Storm Speak, nei bastioni di IceCrown o in qualche Heroic.
Oggi ho concluso tutte le 140 quest a IceCrown e di conseguenza a Northrend(escluse quelle delle istance) e a Utgarde Keep(UK) Heroic l'ultimo boss mi ha finalmente droppato la balestra viola che cercavo: Drake-Mounted Crossbow. Ero al settim...(non posso dirlo, mi ricorda il nome quel telefilm orrendo), volevo dire, ero molto felice quando l'ho trovata! :D
Attualmente sto perfezionando l'equip per iniziare a raidare, ho già parecchio oggetti viola e mi manca giusto qualche enchant poi si parte per Naxxramas!
Ritornando un attimo indietro, due parole sulle regioni in cui ho passato gli scorsi giorni.
Storm Peaks è una regione molto ambigua, è composta da altissimi picchi e strettissime vallate, una grande parte della regione è coperta da santuari in stile titani, che ha il suo fulcro a nord ,dove sorge una specie di enorme città che comprende le due istance Halls of Lightning e Halls of Stone, oltre al futuro raid Ulduar(che verrà introdotto con la prossima major patch, la 3.1). Le due istance le ho fatte proprio oggi in modalità heroica, le ho trovate molto belle graficamente(soprattutto la stanza in cui ci sono i pianeti e quella in cui c'e' Azeroth) ma complesse e lunghe. Alla fine i boss finali sono caduti entrambi ma non senza un pò di fatica.
Le maggioranza delle quest fa parte di lunghe chain, spesso infatti ci si trova con 3 quest nel quest log ma ancora 40 quest da fare nella regione. E' normale!
Momenti emozionanti? Ci sono stati :), direi un paio:
Vi ricordate che si era scoperto, nella caverna di Frostmure, che Muradin è ancora in vita? Ebbene finalmente l'ho incontrato alla fine di una chain abbastanza lunghetta che si concludeva con la fuga da un angusto posto su un aereo. Ho dovuto aiutare il fratello di Muradin a buttare giù dall'aereo brutti ceffi e poi siamo atterrati sani e salvi all'accampamento, dove il fratello di Muradin ha riconosciuto nel re dei Frostborn(Yorg Stormheart) il fratello perduto che, con il suo aiuto, ha recuperato finalmente la memoria!
A nord-ovest della regione un piccolo rifugio di nani, chiamato Bouldercrag's Refuge, aveva grossi problemi a sopravvivere agli attacchi dei deli di Arthas. Un enorme colosso era stato costruito lì accanto e stava per essere attivato! Ho cercato di scongiurare il peggio rubando un pezzo fondamentale per l'attivazione del colosso, ma il capo dei nani malvagi è riuscito ad immobilizzarmi e recuperarlo. Così è successo l'inevitabile e si è arrivati allo scontro con il colosso, per fortuna il capo nano di Bouldercrafg ha avuto l'ottima idea di sfruttare dei vermoni elite per il combattimento(qui in alto il video del combattimento,non proprio banale).
IceCrown è una regione unica a dir poco, l'ingresso in questa regione è ancora più scenografico di quello a Sholazar Basin. Si parte da Dalaran anche questa volta dove generale mi ha ordinato di recarmi a IceCrown e mi ha fornito un passaggio con un elicottero. La regione appare minacciosa, grosse mura e bastioni si innalzano ovunque in stile "Torre di Sauron". Una specie di striscia nera incavata percorre tutta IceCrown, ricordandomi in grosso quella davanti a Silvermoon City. L'elicottero è atterrato sulla cosa più spettacolare di Northrend: La Skybreaker! Un enorme galeone volante, che fluttua in altitudine grazie a grosse eliche. Nella stiva un altra cosa molto sorprendente, una grossa bomba che ricorda in tutto per tutto una bomba atomica(in più il portellone sullo scafo è aperto, sembra che l'alleanza abbia optato per una risoluzione drastica al problema Arthas!). Nel cielo oltre alla Skybreaker c'e' la Orgrim's Hammer(che copioni! :P), la nave dell'orda. E' un pò più piccola e non ha eliche, ma due grossi palloni, come per gli Zeppeling. Ogni tanto, quando le navi si affiancano, iniziano a prendersi a cannonate ma nessuna delle due ha mai la peggio.
Ma le sorprese di IceCrown non sono finite qua, ci sono almeno due altri posticini degni di nota. Argent Vanguard, una fortezza improvvisata dalle forze dei Argent Crusade(una nuova fazione creata dell'unione dei Argent Dawn con i Order of the Silver Hand) che sono finalmente riusciti a fare irruzione a IceCrown. La cosa sorprendente di questo villaggio è la presenza in abbondanza della Phasing Tecnology, all'inizio tutto in torno alla fortezza c'era un esercito di ragni che non dava tregua alla difesa, una volta ucciso qualche ragno, sono arrivati i rinforzi delle forze di Arthas, cioè un altra orda di ragni e un grosso numero di draghi scheletro. Così sono salito su una torre e con i cannoni ho decimato l'esercito non-morto che stava per avere la meglio(video in basso). Una volta averne uccisi un centinaio e consegnata la quest la valle si è svuotata dal esercito non-morto e riempita di urla di vittoria e soldati radunati intorno ai cadaveri dei mostri sconfitti. Dopo la vittoria si è passati all'offensiva verso al campo nemico, in una quest ho difeso una postazione su un altura ed ecco che una volta consegnato appare un avamposto pieno di NPC e con tanto di Fly Point!
Un altro luogo interessante è Shadow Vault, una grossa torre piena di non-morti del flagello destinata a diventare l'avamposto dei Death Knight di Ebon Blade(fare le quest lì da reputazione con i Knights of the Ebon Blade). Così sono stato mandato in missione per iniziare il debellamento del flagello dalla torre. Iniziamento ho distrutto Oculos, una specie di occhio con cui Arthas controllava la zona. Devo dire che sembrava di essere entrati nel Signore degli Anelli! xD
Comunque, una volta eliminato l'occhietto(non senza fatica) e il boss al centro della torre, Shadow Vault è caduta in mano mia molto presto ed è diventata la base operativa dei Knights of the Ebon Blade a Northrend!
Per il resto IceCrown è una regione piena di quest da 5 giocatori, c'ho messo un bel pò per finirle tutte.
Nessun commento:
Posta un commento