La lotta con il boss dura 10 minuti al massimo(si, dopo scatta l'Enrage) ed è divisa in 3 fasi...
- La prima fase è una classica corsa al DPS, il boss viene preso dal tank e posizionato al centro. Il resto del raid deve stare attento ai Power Spark, delle bolle di energia che vanno bloccate e distrutte. Se raggiungono il boss questo entrerà in una sorta di enrage molto pericoloso per il raid per qualche minuto. Ultima cosa da tenere conto è il Vortex, un vortice che il boss fa parecchie volte durante questa fase, porta il raid a vorticare intorno a lui per 10 secondi provocando parecchi danni a tutti(durante il vortex è possibile continuare ad attaccare, consiglio ai hunter di posizionarsi a distanza adeguata dal boss subito prima del vortice per continuare a tirare ranged).
- La seconda fase inizia al 50% della vita, Maygos si allontana e non è possibile colpirlo. Al suo posto arrivano parecchi adds che volano in cerchio su dei piccoli dischi volanti. Alcuni di questi raggiungono subito il raid e vanno tankati AOE e uccisi AOE, gli altri continuano a volare in cerchio e a tirare magie. Il raid deve, prima di tutto stare attento a rimanere sempre sotto alle bolle di energia che appaiono e assorbono il 50% dei danni magici(è necessario rimanere sotto le bolle, sia per la pioggia di attacchi dei adds volanti, sia per un altro attacco del boss, il Deep Breath, che colpisce tutto il ring e farebbe piazza pulita in un secondo! Le bolle diminuiscono di dimensione e poi spariscono in poco tempo, per questo è importante correre velocemente da una bolla all'altra), poi pensare a uccidere in fretta tutti gli adds che volano; i ranged possono colpirli anche da terra, i melee possono colpirli volando sui dischi volanti lasciati cadere dai adds uccisi(è consigliabile, appena tutti i melee ne hanno uno, che anche i ranged ci salgano perché non prendono danno dall'attacco del boss).
- Una volta uccisi tutti gli adds, inizia la terza ed ultima fase in cui Malygos si arrabbia e distrugge la piattaforma(spettacolo!). Per fortuna arrivano dei draghi rossi che prendono al volo ogni personaggio e li salva da una brutta fine. In questa fase si devono usare le abilità del drago per combattere e curare. Il raid deve stare tutto unito e muoversi insieme quando il boss fa un AOE chiamato Static Field. Bisogna anche stare il più possibile distanti dal boss(altrimenti si prende altro danno dall'Arcane Pulse che fa circa 3k a tutti nel raggio di 30 yard). Le abilità le trovate in fondo e andranno usate con queste sequenze:
- I DPS: 1-1-2, cioè due combo point e un debuff molto dannoso che si può accumulare in stack. L'importante è arrivare a una decina di Stack di Engulf in Flames per fare un danno considerevole e letale per il boss. Usare questa sequenza di abilità troppo velocemente esaurisce troppo velocemente l'energia del drago, quindi consiglio di dare un occhio all'energia e di consumarne il dovuto.
- Gli Healer: Dovranno usare le abilità 3-3-4 targettando loro stessi, cioè 2 combo point e una cura ad area.
- TUTTI: Devono stare molto attenti e quando il boss fa il Surge of Power su qualcuno(lo fa spesso e a 3 persone alla volta) deve immediatamente usare le abilità 1-1-5 o 3-3-5, cioè castarsi il "Flame Shield" con due combo point. Per questo motivo è importante non rimanere mai senza energia!
Causa 943-1057 di danno di fuoco e genera 1 combo point. [Costa 10 Energy]
2 Engulf in Flames:
Causa 1500 ogni 3 secondi, consuma tutti i combo point. Questo effetto può essere accumolato e la durata aumenta più combo point ha colui che lo costa. [Costa 50 Energy]
3 Revivify:
Dura 10 secondi e cura 500 per secondo, genera 1 combo point. Può essere accumulato fino a 5 volte. [costa 10 Energy]
4 Life Burst:
Una cura ad area che consuma i combo point, più combo point si ha più la cura è alta; fino a 15k ,in 25 secondi a tutti coloro entro 60 yard, con il massimo di combo point. [Costa 50 Energy]
5 Flame Shield:
Riduce tutti i danni ricevuti del 80% per 6 secondi con il massimo di combo points. [Costa 25 Energy; Cooldown di 30 secondi]
6 Blazing Speed:
Incrementa la velocità di volo del 500% per 8 secondi. [costa 0 energy; Cooldown di 30 secondi]
Questo Screen enfatizza la fine del raid di Mercoledì...ehehem si può notare in lontananza uno dei nostri Warlock cadere nell'oblio, dopo la sconfitta del drago su cui stava combattendo nella terza fase.
Commenti finali? Il combattimento è impegnativo, ma anche il più spettacolare, movimentato e vario che abbia mai sperimentato!
Vario perché ogni fase è completamente differente dalla precedente; movimentato perché c'e' tanto da sudare e molti movimenti da fare per assicurarsi la vittoria(svolazzare sui cerchi in fase 2, scappare dall'AOE in fase 3...); Ma soprattutto il più spettacolare, perchè non si è mai visto qualcosa che toglie di più il fiato prima d'ora in World of Warcraft! A partire dal bellissimo cielo stellato che sovrasta la piattaforma, a quando Malygos manda in frantumi la piattaforma o all'effetto del vortex.
3 commenti:
grazie mille spiegato veramente bene!
ho una sola omanda;
Ma nella terza fase io come dps potrei fare combo come 1-1-1-2 (cioè sommare piu volte la mossa 1 e terminando con la mossa 2) oppure insieme alla cobinazione 1-1-2 metterci un 1-1-3-2 può valere poi il risultato finale come 3 combo piu il 2 come mossa finale?
P.S sono hunter e vorri consigli anceh su come potermi spekkare bene in MM ( che trovo una soluzione ottima in questo mondo di surv e bm^^)
grazie di tutto
Pg: tonto
crushridge
allora per quanto riguarda la sequenza, 1-1-1-2 puoi benissimo farla, ma per fare il maggior numero possibile di stack è consigliato fare due volte 1 e concludere con 2.
1-1-3-2 invece te la sconsiglio, lascia curare gli healer e tu pensa a fare danno. Poi per fare l'abilità 3 dovresti cambiare target(dal boss a te a un altro giocatore del raid), che è una gran perdita di tempo non sostenibile in questa fase in cui devi fare il massimo del DPS possibile.
Spekkare MM? premetto che tutt'ora è un pò sbilanciata e fa meno danno di Survival o BM.
Anche io in questo periodo sono MM, se vuoi qui puoi vedere la mia spec:
http://eu.wowarmory.com/character-sheet.xml?r=Runetotem&n=Chalcifer
(L'armory in questo momento mi da errore, da questa pagina basta che clicchi sulla linguetta "Talents")
Comunque, per ora che i raid non richiedono tutto questo DPS, puoi farti liberamente una spec decidendo quali sono i vari talenti di MM che sono più utili al tuo stile di gioco.
Spero di essermi espresso bene, buona fortuna ;)
grazie mille
sisi sei stato kiarissimo
ciao
Posta un commento