
XT-002 Deconstructor non è un boss particolarmente difficile, non siamo riusciti a tirarlo giù solo perché a fine serata abbiamo preferito andare a Wintergrasp a uccidere Emalon(cosa che c'e' riuscita proprio bene, vedi video).
Ritornando un attimo al robot schizofrenico, due parole sulla tattica. Il combattimento si può dire diviso in due fasi...
Prima fase: è un tank e spank normale senza particolari difficoltà tranne il fatto che il boss applica tre debuff a caso sul raid:
- Gravity Bomb: Carica l'obiettivo con energia oscura, causando l'esplosione dopo 9 secondi, quando lo sfortunato giocatore attirera' a se chiunque nel raggio di 20 yard causando da 19k a 21k di danno.
- Light Bomb: Carica l'obiettivo con energia divina,il quale abbrustolirà' i suoi compagni nel raggio di 10 yard per 9 secondi. La persona con questo debuff farà' dai 2k ai 3k di danni ai player vicini.
- Tympanic Tantrum: Causa il 10% di danno ogni secondo per 12 a tutto il raid.
Seconda fase: inizia al 75%, al 50% e al 25% della vita del boss. Il boss viene stunnato e sopra di lui appare il suo cuore per 30 secondi, bisogna fare il maggior danno possibile perché il boss prenderà il doppio del danno fatto al cuore! La difficoltà è che verso la fine di questa fase iniziano ad arrivare dei adds dai vertici della stanza(per intenderci dalle montagne di robot rotti):
- XS-013 Scrapbots: Adds di piccole dimensioni, facilmente riconoscibili. Curano il boss se lo raggiungono e vanno killati di AOE poco dopo che appaiono.
- XE-321 Boombots: A forma di bomba, vanno assolutamente eliminati perchè se raggiungono il raid esplodono e fanno circa 16k!
- XM-024 Pummerlers: Dei robo di grosse dimensioni, vanno off-tankati per tutta la durata del combattimento.
Vi avevo promesso il video con la vocina schizzata di XT-002 ed eccolo. Fate attenzione ai primi secondi del video, è una cosa da non perdere!!
Nessun commento:
Posta un commento