sabato 25 aprile 2009

Una vittoria e due terzi

Un paio di sere fa siamo tornati a Ulduar per affrontare il robot schizofrenico: XT-002 Deconstructor...
XT-002 Deconstructor non è un boss particolarmente difficile, non siamo riusciti a tirarlo giù solo perché a fine serata abbiamo preferito andare a Wintergrasp a uccidere Emalon(cosa che c'e' riuscita proprio bene, vedi video).



Ritornando un attimo al robot schizofrenico, due parole sulla tattica. Il combattimento si può dire diviso in due fasi...

Uno schemino per far capire meglio le posizioni

Prima fase
: è un tank e spank normale senza particolari difficoltà tranne il fatto che il boss applica tre debuff a caso sul raid:
  • Gravity Bomb: Carica l'obiettivo con energia oscura, causando l'esplosione dopo 9 secondi, quando lo sfortunato giocatore attirera' a se chiunque nel raggio di 20 yard causando da 19k a 21k di danno.
  • Light Bomb: Carica l'obiettivo con energia divina,il quale abbrustolirà' i suoi compagni nel raggio di 10 yard per 9 secondi. La persona con questo debuff farà' dai 2k ai 3k di danni ai player vicini.
  • Tympanic Tantrum: Causa il 10% di danno ogni secondo per 12 a tutto il raid.
La soluzione alle prime due bombe è posizionarsi in due file, una a destra e una a sinistra. Quando un personaggio riceve la Gravity o la Light Bomb non deve fare altro che scappare nella direzione opposta al raid(se si è nella fila di destra si scappa a destra, se si è nella fila di sinistra si scappa a sinistra) fino a raggiungere i 10 yard per la Ligh, e i 20 per la Gravity

Seconda fase: inizia al 75%, al 50% e al 25% della vita del boss. Il boss viene stunnato e sopra di lui appare il suo cuore per 30 secondi, bisogna fare il maggior danno possibile perché il boss prenderà il doppio del danno fatto al cuore! La difficoltà è che verso la fine di questa fase iniziano ad arrivare dei adds dai vertici della stanza(per intenderci dalle montagne di robot rotti):
  • XS-013 Scrapbots: Adds di piccole dimensioni, facilmente riconoscibili. Curano il boss se lo raggiungono e vanno killati di AOE poco dopo che appaiono.
  • XE-321 Boombots: A forma di bomba, vanno assolutamente eliminati perchè se raggiungono il raid esplodono e fanno circa 16k!
  • XM-024 Pummerlers: Dei robo di grosse dimensioni, vanno off-tankati per tutta la durata del combattimento.
L'enrage del boss è a 7 minuti dall'inizio del combattimento, è stato aumentato di 1 minuto con la patch 3.1.1.



Vi avevo promesso il video con la vocina schizzata di XT-002 ed eccolo. Fate attenzione ai primi secondi del video, è una cosa da non perdere!!

Nessun commento: