sabato 21 giugno 2008

Zul'Aman, i primi tre boss down!

L'altro ieri sera sono finalmente andato a fare una run decente a Zul'Aman. Prima di quella sera non avevo mai fatto un run durata piu' di 20 minuti e finita in disastro.

Il primo boss è andato giù dopo un paio di try, non era difficine anzi è stato molto più facile di tutti gli ultimi boss affrontati in raid. Ecco il video:



Questa try è andata abbastanza bene(era la prima) anche se siamo morti per disgrazia al 6% lol


Dopo il primo boss siamo andati dal secondo, la strada per arrivarci è un sentierino in salita, appena si mette pieda all'inizio di questo sentierino iniziano ad arrivare ondate di troll anche da dietro e ondate di acquile che vanno uccise con AoE.



Questo Boss è più complicato del primo ma non di molto, ci sono 3 cose principali che il boss farà nel combattimento: la prima e la più importante è una tempesta di fulmini, qualche secondo prima bisogna andare tutti adosso il boss dove sta il tank; le altre due cose sono molto meno importanti, ad un certo punto del combat arriveranno delle acquile e faranno danno volando a pg a caso ma non è molto(circa 1000), non serve ucciderle non danno troppa noia; come ultima cosa il boss verso la fine del combattimento butterà in aria pg a caso, quando si atterra si ricevono ingenti danni ma non mortali. Ecco il video:




Nel video c'e' anche la spiegazione(di Tisifone ;)

Quella serà però non siamo riusciti ad ucciderlo, abbiamo disbandato e io Darisea e Maximillian siamo andati a pescare sul lago li vicino(io a fare il bagnetto visto che non so pescare xD).

Il Giorno seguente abbiamo ucciso come prima cosa il boss che la sera prima non era caduto(down alla prima try senza nessunissimo problema) poi abbiamo intrapreso la via per il terzo boss.
La strada è abbastanza lungha e piena di mob ma la cosa più bastarda sono dei troll chiamati Scout sparsi ovunque che vanno uccisi subito perchè appena aggrati corrono ai tamburi sparsi per la via e se non vengono uccisi chimano rinforzi. Questi scout respawano anche molto rapidamente, quindì bisogna essere anche molto veloci. Noi ci siamo incasinati molte volte verso l'arrivo, presso le scalinattte per il terzo boss, e ci abbiamo messo un sacco di tempo per arrivarci. Il Terzo boss è sicuramente il più incasinato ma anche questo non è troppo difficile, appena capita bene la strategia si fa tranquillamente.




Non so perchè non c'e' l'audio ma non è importante ;)

La strategia non è delle più semplici, provo a spiegarla in poche parole: Il boss va tancato al centro normalmente, ogni tanto fa una fiammata che provoca molto danno, gli healer devono essere pronti a curare. Durante il combattimento il arriveranno 2 troll dalle scale, uno va verso la piattaforma di destra, l'altro va verso quella di sinistra. Se ci arrivano iniziano a spaccare le uova e fanno uscire degli uccelli che vanno tankati da un paladino e uccisi con AoE. Uno dei due troll va ucciso, l'altro va lasciato distruggere le uova. Bisogna uccidere gli uccelli e il troll appena ha spaccato tutte le uova(seno' va a spaccare quelle dall'altra parte), quando arrivano altri 2 troll bisogna fare la stessa cosa dall'altra parte. Un ultima cosa a cui bisogna stare attenti è un che il boss ad un certo punti del combattimento attrae a se quelli che sono sulle piattaforme(e blocca i passaggi con un muro di fuoco letale) e lancia delle bombe sparse per la piazzola. Queste bombe esplodono dopo 4 secondi, bisogna trovare un posto senza bombe e aspettare che esplodino. Il boss va in Enrage sicuramente prima che il combat sia finito ma non c'e' nussun problema può venire ucciso anche se in enrage.

Dopo questo boss siamo andati a nanna perchè era tardino, non vedo l'ora di tornarci! :D

Nessun commento: