domenica 4 gennaio 2009

Sartharion e i suoi figlioletti


Il combat di Vesperon

Qualche giorno fa abbiamo fatto Obsidian Sanctum da 25, è un raid veloce ma redditizio(ben 4 "Badge"). All'interno esiste un solo boss chiamato Sartharion però, oltre a una folta schiera di patrol, ci sono 3 mini-boss chiamati Shadron, Tenbebron e Vesperon. Questi tre draghi possono essere lasciati in vita per poi affrontarli in contemporanea con Sartharion, la difficoltà sale parecchio ma anche la qualità dei drop!
Essendo la prima volta, abbiamo affrontato il boss senza draghi minori, la fight è parecchio semplice ma prima parliamo di come affrontare i draghi minori singolarmente.
Shadron, Tenbebron e Vesperon muoiono velocemente ma hanno una cosa originale: ogni tanto fanno apparire un portale in cui tutto il raid(tranne il tank e un healer) deve entrare, dentro il portale per Vesperon e Shadron vanno uccisi dei add, invece per Tenebron il portale dura solo pochi secondi e se non si riesce a distruggere le uova che sono al suo interno spuntano dei piccoli draghetti che vanno uccisi di AOE.

La tattica di Sartharion non è molto più complessa di quella dei suoi amichetti. Il drago va tankato in modo da essere di profilo rispetto al raid, perchè sputa fuoco e da codate. La difficoltà sta nello schivare delle ondate di lava che arrivano in continuazione da destra o da sinistra e che spazzano ognuna delle fasce differenti in modo tale che, se si sommassero mentalmente, coprirebbero tutto il rettangolo dove si combatte. Come avrete capito non c'e' angolo sicuro dove stare quindi bisogna: trovare un posto comodo da dove essere al sicuro dalle ondate che provengono da un lato e girare la telecamera in modo da d'occhio quelle che arrivano dall'altro lato(guardando il video troverete qualche spunto).


L'unica try che abbiamo fatto, andata di culo :P

1 commento:

Anonimo ha detto...

i agree your idea ! very nice blog