lunedì 24 agosto 2009

Crusader's Coliseum

La patch 3.2. è uscita da qualche settimana e il Crusader's Coliseum è stato completato. La sua imponente struttura spicca in modo deciso tra i ghiacci di IceCrown. Tirion Fordring ha organizzato il torneo per radunare i più valorosi eroi e per cercare di far collaborare l'Alleanza e l'Orda, sempre più sull'orlo di una Quarta Guerra. Ben presto IceCrown Citadel verrà assaltata e il torneo è un ottimo modo per preparare i soldati.

Ok, questa era una piccola introduzione improvvisata... Passiamo a cose più interessanti. Da quando è uscita la nuova patch passo la maggior parte del tempo al Argent Tournamet per fare qualche daily e sperimentare le nuove cose. Tutto intorno al nuovo Colosseo si è radunata una grande folla di gente, bestie ed eroi. All'ingresso del Colosseo è possibile vedere periodicamente Thrall e Garrosh Hellscream arrivare e poi anche Re Varian e Jaina Proudmoore accomodarsi sugli spalti.


Ci sono un paio di gruppi di nuove Quest Daily, ma sono sbloccabili solo con dei Achievement e io sono riuscito a sbloccarne solo uno(tra l'altro solo ieri).

Una nuova chain di quest normali portava a scoprire che il Black Knight(che ho sconfitto in precedenza) è stato resuscitato come non-morto dal Cult of the Damned(mortali al servizio di Kel'Thuzad).

Ho anche provato il nuovo dungeon da 5 giocatori, Trial of the Champion, che si tiene all'interno del Crusader's Coliseum, dove si devono combattere più boss e add che entrano uno dopo l'altro. Interessante è il primo boss, in cui si deve combattere con cavallo e lancia contro un gruppo di ordosi. Ad un certo punto il torneo viene interrotto dall'arrivo del Black Knight che uccide il conduttore del torneo e ingaggia battaglia con noi. E' molto divertente come muore una seconda, terza, quarta volta e continua a combattere gridando cose come "Non ho bisogno di ossa per uccidervi"! Dopo aver ucciso anche il suo fantasma, muore definitvamente... ma mi piace pensare che il suo spirito ci segua ancora gridando "Tornate qui! Non ho ancora finito con voi!".
Altra cosa decisamente carina del dungeon è che sugli spalti del torneo si possono vedere Thrall e Garrosh Hellscream da una parte, Re Varian e Jaina Proudmoore da quella opposta. Tirion Fordring invece siede nella zona centra degli spalti.


Il nuovo raid, Trial of the Crusader, si tiene anche lui nell'arena ma mi hanno detto che per l'ultimo boss, improvvisamente, si spacca il pavimento del torneo e si cade in una caverna dove si deve combattere contro Anub'Arak, il ragnetto personale di Arthas. L'ho solo provato parzialmente in modalità da 10, perciò ne parlerò un altra volta...

Nessun commento: