lunedì 24 agosto 2009

King Varian Wrynn, il Re di Stormwind

Qualche tempo fa ho scritto su Lellol un'articolo riguardante King Varian Wrynn e alla sua misteriosa scompara. Dato che ho scoperto nuove cose sull'argomento e che sarebbe stato più appropriato scrivere l'articolo qui, riscriverò il tutto aggiungendo le nuove informazioni.


Molti giocatori dovrebbero sapere che il re di Stormwind, Varian Wrynn, è stato molto tempo lontano dal trono. In circostanze molto misteriose è infatti scomparso mentre stava viaggiando verso Theramore per un incontro diplomatico con l'Orda, in cui si sarebbe discussa una definiva pace tra le due fazioni. Al suo posto nella sala reale(nel castello di Stormwind) si trovava suo figlio, Anduin Wrynn, un piccolo bambino di 10 anni con una torcia in mano, affiancato da Bolvar Fordragon(il sovrintendente) e Lady Katrana Prestor. Attraverso le quest per l'attunement a Onyxia si scopriva che Lady Katrana era niente di meno che l'aspetto umano della draghessa Onyxia. (Onyxia è la figlia di Deathwing! Il nuovo supercattivo di Cataclysm, la terza espansione di World of Warcraft di cui ho tanto parlato su Lellol). Facendo un po di ricerche, ho scoperto che il caro re scomparo era in precedenza prigioniero nell'isola di Alcaz al largo di Theramore. Alcune quest portavano alla ricerca del re perduto, però la chain non era completa e si interrompeva prima del salvataggio del re, dopo un'indagine che portava alla luce le circostanze in cui era stato rapito.

E' il comic ufficiale di World of Warcraft a spiegare cosa è successo a Varian nei dettagli. Attraverso un arco narrativo che va dal numero 1 al numero 14 del comic(si parla di numeri americani, quelli italiani sono composti da due numero americani) si scopre che i Defias, ladri che popolano i territori circostanti Stormwind e hanno la loro dimora nelle Deadmines, assalirono e rapirono Varian, portandolo proprio sull'isola di Alcaz, dove Onyxia/Katrana attendeva. Onyxia voleva a tutti i costi controllare il regno di Stormwind e per questo era disposta a tutto. Con un incantesimo Onyxia riusci a dividere Varian in due individui separati: un individuo racchiudeva tutte le debolezze di Varian e l'altro invece racchiudeva il suo spirito combattivo. Ma Katrana, che pensava di essere su un'isola deserta, venne interrotta da un improvviso attacco dei Naga. I due Varian si svegliarono e iniziarono a combattere; Lo'Gosh, il Varian combattivo, riuscì a fuggire buttandosi dalla scogliera in mare mentre l'altro Varian rimase prigioniero dei Naga nell'isola per qualche tempo.

Tempo dopo il Varian debole fece ritorno a Stormwind grazie al pagamento di un riscatto, Katrana riuscì quindi a continuare il suo piano e assoggettò la mente del re. Intanto un Lo'Gosh senza memoria si svegliò su una spiaggia di Durotar e venne catturato come gladiatore da Rehgar Earthfury insieme a Broll Bearmantle e Valeera Sanguinar. I tre, dopo una fuga e un lungo viaggio, arrivarono a Theramore dove Jaina Proudmoore rivelò a Lo'Gosh che non poteva essere altri se non il sovrano di Stormwind in persona. Mentre stava viaggiando verso Stormwind, Lo'Gosh salvò Marshal Windsor dalla Blackrock Mountain. Egli gli rivelò la vera identità di Katrana e insieme giunsero a Stormwind.

Broll e Valeera, inseparabili compagni di Varian

I due Varian si accusarono a vicenda di essere degli impostori, ma combatterono Onyxia insieme, questa però riuscì a fuggire con Anduin. Jaina aiutò i due Varian a sbloccare la loro memoria, così si ricordarono dell'oscuro incantesimo di Onyxia e di essere lo stesso individuo. Insieme marciarono sul covo di Onyxia e combatterono l'immenso drago insieme a Jaina, Broll, Valeera e altri valorosi combattenti di Stormwind e Ironforge. Onyxia, messa alle strette, cercò di eliminare Lo'Gosh con lo stesso incantesimo incantesimo che i naga le avevano interrotto su Alcaz. Varian si buttò davanti a Lo'Gosh, sacrificandosi per salvargli la vita, ma l'incantesimo si inverti e li fece ritornare un solo individuo. Varian, tornato completo, sconfisse Onyxia e salvò suo figlio.


Dal numero 16 al 28(non è sicuro che siano in tutto 28) del comic di World of Warcraft inizia un nuovo arco narrativo che ha a che fare con una mezza Dreanea e mezza Orchessa chiamata Garona. Mentre il primo arco narrativo è incentrato sull'Alleanza, il secondo dovrebbe essere incentrato più sull'orda. In Italia è uscito solo il primo volume di questo arco narrativo(l'ottavo numero) ma Varian e i suoi compagni sembrano rimanere come protagonisti anche se sono stati aggiunti un sacco di altri protagonisti, ad esempio Thrall e Rehgar Earthfury.

A questo indirizzo(Sito ufficiale Panini) trovate informazioni su tutti i numero del comic di World of Warcraft, comprese date di uscita, disponibilità per l'acquisto online e schede.

3 commenti:

Michele ha detto...

Veramente una storia molto interessante. Grazie di averla letta dai fumetti, tradotta, interpretata e rielaborata, veramente un'ottimo lavoro. Complimenti anche per il blog, è fantastico.

lelloraff ha detto...

Grazie ;). E' una storia così interessante che non ho potuto non scriverla sul mio blog ^^.

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good