lunedì 28 settembre 2009

Cucina, Viaggi e Reputazione

Uno degli screenshot fatti per la raccolta (cielo di Nagrand)

Ultimamente mi sono dato un pò da fare per raggiungere vari obbiettivi:
  • Essere Exalted con tutte le capitali dell'alleanza (così da poter prendere le mount, gli achievement e sbloccare le daily all'argent tournament).
  • Skillare Fishing e Cooking (per potermi fare il cibo nei raid, senza dover spendere un sacco in AH).
  • Creare una raccolta di Screenshots di Azertoh per immortalarla prima di Cataclysm.
Dato che questi tre obbiettivi mi richiedevano tutti di ritornare negli stessi posti (i vecchi continenti) ho fatto progressi con tutti.

Il libro maledetto e la centaura di cui parlo

In poco tempo ho raggiunto Exalted con tutte le capitali dell'alleanza semplicemente facendo le quest nelle zone di partenza delle varie razze. Devo dire che pensavo sarebbe stato piu' noioso, invece ho addirittura trovato qualche quest, che non avevo fatto, molto interessante. Ad esempio a Darkshore ho trovato un libro maledetto da cui, quando mi sono avvicinato per leggerlo, è uscito un braccio che mi ha colpito e buttato a terra! (una scena molto ironica e d'atmosfera direi.)
Nei paraggi ho anche soccorso una centaura, mi ha stupito la bellezza delle sue animazioni (saltellava allegramente quando correva), credo che sarebbe una razza giocabile molto interessante (non avrebbero bisogno di mount ^^).

Passando a Cooking e Fishing. Cooking mi è piaciuta molto ed tutt'ora ce l'ho a 350. Fishing invece è veramente una professione oscena! Mi ha fatto innervosire fino a 225, quando disperato l'ho mollata per sempre. E' veramente pazzesco il fatto che servono 8-9 persci per fare 1 punto (non voglio pensare a quanti ne servono piu' avanti), se non avessi il terrore di essere bannato avre sicuramente usato un bot. Purtroppo Fishing è utile per Cooking ma non mi importa più. -_-

Per quanto riguarda il mio progetto di fare una grossa raccolta di Screenshot per Azertoh (ma anche le Outland) prima di Cataclysm, procede lentamente ma bene. Per ora ho creato tutte le cartelle, messo le mappe e inserito oltre 2500 screeshots (soprattutto riguardanti le zone di partenza, in cui sono passato per la reputazione e fishing/cooking). Le motivazioni principali che mi hanno spinto a voler creare questa raccolta sono aver perso circa un anno fa il mio vecchio album di screenshot (erano qualche migliaio e ci tenevo -_-) e voler "salvare" le vecchie zone che con Cataclysm verranno trasformate.

Un altro degli screnshots fatto par la raccolta (una torre a Darkshore)

1 commento:

Giulia ha detto...

Bellissima l'idea di fare gli screenshot del mondo vecchio prima che venga sconvolto da cataclysm! Magari ti chiederò di mandarmi le copie ;-)
Dov'è la quest del libro che dici? Ti ricordi come si chiama? Ciao ciao da una niubba!