La situazione appena entrati non è dissimile da quella di Trial of the Champion. Ci si trova nella stessa arena, con gli stessi spettatori. Il raid comprende 5 boss di cui l'ultimo a sorpresa (un po come per Trial of the Champion in cui arriva il Black Knight in realtà).
Northrend Beasts
E' il primo incontro del raid ed è formato da tre miniboss differenti che arrivano uno di seguito all'altro senza pause.
- Il primo miniboss ad entrare nell'arena è Gormok the Impaler, un Magnataur(direi un ibrido tra mammut e gorilla). Il combattimento è semplice, basta spostarsi dal fuoco (appare a caso sotto un pg) e uccidere i piccoli Snobold che saltano dalla schiena del boss sopra a un pg e tirano i capelli al mal capitato (cioè facendogli danno).
- Il secondo miniboss comprende Acidmaw e Dreadscale, due brutti vermoni. Si uccide prima Acidmaw e poi Deadscale. L'unica difficoltà è correre su chi che ha il fuoco (appare come un cerchio di fuoco attorno al pg) quando si è avvelenati. I boss vanno tankati da due tank e tenuti di spalle al boss.
- Il terzo e ultimo miniboss è Icehowl, il gigantesco Yeti. E' un boss interessante perché periodicamente sbatte tutto il raid contro il muro dell'arena e carica un giocatore a caso, che deve assolutamente correre lateralmente per evitare l'incornata (anche chi è vicino a lui deve spostarsi). Se il boss becca qualcuno va in un enrage che bisogna immediatamente sedato da un Hunter con il Tranquilizing Shot, se non becca nessuno rimane stordito per qualche secondo.
Lord Jaraxxus
Entra nell'arena un minuscolo gnometto warlock molto buffo che summona una potente Doom Guard, Lord Jaraxxus. Purtroppo per lo gnometto, la Doomguard si rivela superiore alle sue capacità di controllo e, dopo avere ucciso il suo evocatore, ingaggia battaglia contro di noi.
Il boss è semplice. In breve bisogna curare al massimo chi ha Incinerate Flesh, muoversi verso il muro quando si ha il Legion Flame (che fa apparire una pozza di fuoco verde sotto il pg ogni 1 secondo), uccidere la Mistress quando viene evocata e lo stesso vale per gli Infernali.
Faction Champions
Finito il combattimento con Jaraxxus, Tirion Fordring fatica per tenere calmi King Varian e Garrosh Hellscream (che intanto hanno iniziato a bisticciare per via di Karaxxus, indimenticabile il "Come pig" che urla Varian). Come dice Tirion, "The tournament must go on!". Una volta pronti, Tirion ricomincia il suo discorso ma viene interrotto da quel esaltato di Garrosh che sfida l'alleanza. Un manipolo di campioni dell'orda salta dagli spalti e si posiziona in un angolo dell'arena. (ovviamente se il raid è ordoso,
Questo combattimento era molto difficile perché gli ordosi non erano tauntabili e andavano in giro a shottare gente a caso. Ora che li hanno resi tautabili è diventata quasi un cazzata. L'unica cosa che rimane molto importante è uccidere prima gli healer stando molto attenti a dispellarli a interromperli le cure.
Twin Val'kyr
Dopo la faticaccia per il Faction Champion si può tirare un sospiro di sollievo perchè le Twin Val'kyr sono molto più semplici e divertenti.
Il raid si deve dividere in due gruppi equilibrati, un gruppo si prende il buff bianco e uccide la Val'kyr nera e l'altro prende il buff nero e uccide la Val'kyr bianca. I buff neri e bianchi si prendo semplicemente cliccando su uno dei quattro portali che appaiono quando si avvia l'evento.
Periodicamente appaiono delle palline nere e bianche allineate ai muri dell'arena che si dirigono verso il raid, più palline un gruppo prende più danno l'altro riceve. Volendo si possono prendere le palline del coloro che si possiede (bianche se si è bianchi, nere se si è neri) per avere delle stack che aiutano ma non è necessario. Oltre a questo le Val'kyr fanno 2 abilità a caso ogni 30 secondi circa.
- Shield of Darkness/Lights: una delle due Val'Kyr si scuda e inizia a castare una cura. Tutto il raid deve fare danno su di lei, quindi chi deve cambiare colore lo faccia. Ad esempio se quella bianca si scuda, tutti devono diventare neri e fare danno su di lei. Il cast dura 15 secondi, bisogna fare abbastanza danno da distruggere le scudo e interromperla in tempo o si cura del 20%.
- Dark/Light Vertex: una delle due Val'kyr inizia a castare questa abilità. Il cast dura 5 secondi, entro i quali tutto il raid deve diventare dello stesso colore della Val'kyr che lo sta castando. In pratica se quella bianca casta il vortex, il gruppo che ha il debuff nero ha 5 secondi per toccare il portale bianco. Chi non cambia il colore in tempo muore in pochi secondi.
Anub'arak
Il torneo è giunto al termine e Tirinion ci proclama vincitori o forse no... Arthas appare improvvisamente al centro del Colosseo e ricorda a Tirion che i Neburiani hanno costruito un impero sotto i ghiacci di Northrend, un impero su cui è stato costruito il Colosseo ("An empire that you so foolishly built your structures upon. MY EMPIRE."). Arthas colpisce il pavimento dell'arena al centro e questo si spacca in mille pezzi facendoci cadere in una profondissima caverna di ghiaccio. Per fortuna atterriamo in una pozza d'acqua, anche se udiamo una tenebrosa voce dire "Ahhh... Our guests arrived, just as the master promised." e ci si accorge di caduti in una delle sale dell'impero sotterraneo dei Nerubian e di essere in presenza di Anub'arak stesso, il ragno amico di Arthas, nonché il re dei Nerubiani .
La fight è molto più complicata rispetto alle precedenti e anche un po più difficile. Ha tre fasi:
Nella prima e seconda fase, uno dei ranged (di solito un hunter, ultimamente lo faccio sempre io) deve stare praticamente tutto il tempo a colpire le palle/nuvole di ghiaccio che svolazzano sopra la sala. Le palle hanno 9 000 HP e quando cadono lasciano un chiazza di ghiaccio per terra che se ne va solo se colpita dagli spuntoni del boss in fase 2. Il ghiaccio serve nella fase 1 per non far andare sotto terra gli add, nella fase 2 per non prendere il danno che il boss fa da sotto terra con i suoi spuntoni.
Fase uno, in cui i melee fanno più danno possibile sul boss e i renged uccidono la prima coppia di add che appare. Nella fase appaiono 4 add che vanno tankati da due offtank, noi uccidiamo i primi due per non rischiare che i tank muoiano.
Fase due, il boss va sotto terra e appaiono continuamente piccoli add che si possono uccidere facilmente. Bisogna anche uccidere gli add rimasti dalla fase 1. La parte fondamentale di questa fase4 è che tutti stiano sul ghiaccio, infatti il boss gira per la sala accoltellando da sotto terra giocatori a caso che se non sono sul ghiaccio ricevono un danno molto alto e il più delle volte muoiono. (in realtà prima mira un giocatore poi gli va in contro continuando ad accollare il terreno da sotto terra)
Fase tre, inizia quando il boss arriva al 30% di vita. Tutto il raid si sposta a fare danno sul boss e cerca di tirarlo giù il prima possibile. Il boss in questa fase fa inevitabilmente danno ad area su tutti, gli healer devono stare attenti a curare ma non troppo, infatti più la vita del raid è bassa, meno il boss si cura e più va giù in fretta.
Abbiamo fatto anche il nuovo boss a Wintergrasp, Koralon the Flame Watcher. Non è molto difficile e droppa 2 Emblemi of Triumph. Praticamente l'unica cosa a cui bisogna fare attenzione è schivare i piccoli cerchi di fuoco quando ti appaiono sotto il personaggio.
Già che ci sono aggiungo anche il video di Trial of the Champion. E' l'intera istance in versione Heroic ;)
P.S.
Ok, questo non c'entra niente ma ho notato che, se si entra nel Colosseo da fuori (in pratica senza entrare in nessuna istance ma voltandoci dentro). Si trovano gli spalti vuoti e l'arena piena di Enchanted Broom che puliscono per bene il pavimento. C'e' perfino uno sguattero e uno spazzolone che periodicamente va a strizzarsi in un secchio!
Nessun commento:
Posta un commento