lunedì 15 novembre 2010

Il mondo sta per finire! (dov'è il mio asciugamano?!)


Terremoti, elementari impazziti, cultist bramosi di caos... il mondo (di Azeroth) sta per finire! O almeno il mondo come lo conosciamo noi.

Oltre a Operation Gnomeragan e Zalazane's Fall, un altro evento fa da preludio a Cataclysm. Si chiama  Elemental Invasion e comprende quattro fasi. Attualmente in game siamo alla terza, vi riassumo brevemente cosa è successo fino ad ora.


Prima fase
Sporadicamente terremoti scuotono la terra, King Varian ha riunito i sovrani di tutte le razze dell'alleanza a Stormwind Keep per cercare di capire cosa sta succedendo, elementari hanno iniziato a prendere di attacco le regioni di Azeroth. Ma il fatto più rilevante è che seguaci del Twilight's Hammer si stanno facendo vedere a Stormwind. Tengono discorsi nel distretto di Old Town per convincere la gente che la fine è vicina e solo unendosi a loro li sarà offerto un posto nel nuovo mondo che seguirà. Questi cultist sono una minaccia grave, ma senza prove non è neanche possibile toccarli. Le quest di questa fase sono finalizzate, infatti, a cercare prove delle cattive intenzioni di questi cultist. Rubare una divisa da cultist e recarsi al loro accampamento sembra il piano migliore.

E' interessante che l'accampamento dei Twilight's Hammer sia cosi vinco a Stormwind e che i cultist girino per la città stessa, da davvero l'idea che il pericolo è vicino e che la situazione sta precipitando velocemente.
In ogni caso, una volta infiltrati nel campo dei cultist, non ci vuole molte per scoprire che hanno intenzione di rilasciare elementari nella città tramite strani dispositivi. Informato il re, finisce la prima fase della Elemental Invasion.


Seconda fase
Aggiunge solo un paio di quest, di cui solo una interessante: Brann Bronzebeard ha trovato certe tavole a Ulduar che potrebbero aiutare a scoprire la ragione per cui gli elementari sono in subbuglio, le ha spedite ma il corriere ovviamente non si è fatto vivo. Devo controllare al porto di Stormwind che sia tutto a posto.
Al porto è impossibile non notare vicino ai moli un nano in piedi con intorno vari cadaveri di cultist, appena mi avvicino per parlare con il corriere, un altro cultist appare e invoca ondate di elementari da cui bisogna difenderlo.


Terza fase
Finalmente si è passati all'azione contro i cultist, Bisogna scovarli, colpirli, imprigionarli e interrogarli! :D
Purtroppo non basta a fermarli, mi sono dovuto recare un'altra volta al loro accampamento per scoprire la loro prossima mostra. E' ancora un attacco contro la città, altre invocazioni di elementari ma questa volta con dei rituali. Poco male, non è difficile manomettere i rituali per uccidere gli invocatori stessi.

 Alle porte di Stormwind le guardi perquisiscono tutti coloro che vogliono entrare in città e arrestano i potenziali seguaci del Twilight's Hammer




Nella terza fase c'e' anche un'altra quest che mostra l'evolversi della situazione di Thrall. Il capo dell'orda ha lasciato Orgrimmar, si è recato a Nagrand per cercare consiglio di altri sciamani al Throne of Elements.
Recandomi li non ho trovato altro da fase se non ascoltare i tre sciamani parlare di Thrall e di come sia necessario per lui dedicarsi del tutto alla ricerca di una soluzione al problema degli elementari. E' ovviamente una spiegazione del perché sarà Garrosh Hellscream il capo dell'orda in Cataclysm.

3 commenti:

Kina ha detto...

Per l'orda è esattamente la stessa storia...
Sapete già che Ogrimar sarà completamente invasa e ovviamente tutte le quest si solgono nella capitale degli orchi.
I "nostri" cultisti cavalcano lupi e abbiamo solo elementari di fuoco, ma per il resto è imminente la FINE!
SI SALVI CHI PUO'!!!!!!

© Nicola Cozzoli ha detto...

salve, scusatemi ho un problema con WoW...si blocca...letteralmente. Ho fatto gli aggiornamenti, mi collego, entro e lo schermo è nero...come se fosse spento...può essere un bug?

lelloraff ha detto...

non saprei... prova a fare un repair o reinstalla.