lunedì 3 gennaio 2011

Vash'Ir - prima parte


La prima cosa che ho fatto una volta installata Cataclysm è fiondarmi a Vash'Ir (...o forse no... non ricordo... facciamo finta che lo sia). Ho iniziato a fare quest in quella regione alternando di tanto in tanto con Mount Hyjal per variare.

Mi sembra ormai di aver capito che la Blizzard abbia optato per una semplificazione del sistema di quest. Nelle regioni che ho visitato fin ora c'era sempre una catena di quest principale che sviluppava una storia piuttosto interessante, tuttavia non si rimaneva mai con una sola missione nel quest log, c'erano sempre delle quest secondarie meno ispirate (del tipo: mentre vai a fare quella cosa importante raccoglimi delle margheritine che ne ho tanto bisogno. grazie, grazie.) ma comunque obbligatorie per poter proseguire.

A Vash'ir la storia è pressoché questa: mentre navigavi verso la nuova isola contesa da Orda e Alleanza, un kraken ha affondato la tua nave e i naga hanno cercato di ucciderti. Scopri qual'e' il malvagio piano dei naga!

Della parte del kraken e del primo attacco dei naga ho già parlato nel post della beta per cui sorvolo ora e aggiungo solo questi tre video che comunque mostrano questi eventi.







Con il cavallo marino vagare per la regione diventa molto più facile. Il flusso di quest della regione è sempre legato al personaggio di Erunak e ai altri shaman del Earthen Ring, dopo essere scampati all'attacco dei naga, siamo obbligati ad accontentare una ragazzina viziata in una caverna per qualche tempo, per poi riprendere il lavoro serio più a sud con l'Earthen Ring.


Si tratta di un accampamento di naga chiamato The Clutch ed abbiamo scoperto che è il posto dove vengono tenuti prigionieri i naufraghi delle navi affondate dal kraken, intrappolati in delle bolle d'aria. Fortunatamente li attorno ci sono degli squali affamati pronti pronti per essere sfruttati per sterminare un accampamento di naga! :)


I naga a Kelp'thar Forest sono sconfitti, siamo pronti per procede nella prossima aria di Vashj'Ir. La strada più breve è un tunnel lungo e oscuro (wow!). Alcuni amici di Erunak ci attendono in un allargamento verso la metà del tunnel, ma appena arrivati appaiono gli infimi naga tornano alla carica con un'imboscata.


La battaglia si conclude a nostro favore, ma il capo del naga con un'onda sbatte tutti all'imboccatura dello slargo, e si da alla fuga con le sue forze rimanenti. La prossima quest è piuttosto divertente. I naga sono in fuga, un'ottima occasione per rincorrerli e arpionandoli direttamente dal cavallo marino. Dato che l'arpione ha un cooldown limitatissimo e non c'e' neanche bisogno di mirare, ogni click corrisponde a un naga morto, ed è facile scatenare una meravigliosa carneficina.


Il viaggio a Vashj'Ir insieme all' Earthen Ring prosegue e la prossima tappa non delude. Nespirah , un enorme creatura (che personalmente mi ricorda molto i molluschi giganti di "Nausica of the Valley of the Wind") giace sul fondo del mare. I naga sono in possesso di alcune perle che possono provenire solo dal povero (o povera, non saprei) Nespirah, per cui un tour del mostro è d'obbligo.



E' possibile entrare dentro Nespirah attraverso delle cavità non lontane dai suoi occhi. L'interno è talmente grande che non è possibile muoversi senza una mount da terra. C'è aria, e ci sono anche i teneri naga. Una stanza vicino all'entrata contiene il cervello (!!!) di Nespirah, con il quale riusciamo a comunicare per mezzo di un granchio (lol).


La povera creatura è stata immobilizzata e viene torturata dalle meschine creature che scavano le sue perle e cercano di prendere il suo controllo. Il nostro compito è circa quello di un'Aspirina, una volta ammazzati abbastanza naga, Nespirah sarà in grado di attivare le sue difese immunitarie e spazzare via i naga, lasciandoci appena il tempo per fuggire.

Nessun commento: