lunedì 3 gennaio 2011

Mount Hyjal


Ad un certo punto ho interrotto le quest a Vashj'Ir per recarmi a Mount Hyjal.
Come per Vashj'Ir, prima quest si prende sulla bacheca in una delle capitali, però questa volta per arrivare alla regione non si prende una nave, ma un portale e poi un drago...



Eh già, Ragnaros è tornato e l'intera montagna è d'assedio da parte degli elementari. Le quest a Hyjal si concentrano su due aspetti: respingere gli elementari e i Twilight Hammer da una parte, permettere il ritorno dei Ancient Guardian dall'altra.

Circle of Cinders

Dunque si inizia con la difesa di Nordrassil, gli elementari sono arrivati fino al World Tree, tuttavia il loro numero è minimo ed è facile estirparli. Si passa velocemente al Circle of Cinders, la valle accanto. E' la valle più bella di Hyjal (anche perché metà della montagna è bruciata... eheh), in particolare per il lucente ruscello e la vegetazione. Qui è presente Malfurion Stormrage, appena tornato dall'Emerald Dream... ma questa volta voglio essere breve (sta sera voglio riuscire a fare i miei primi due dungeon di Cataclysm) per cui il resto sarà molto riassuntivo.

Inferno bonificato

Si procede per la regione dall'alto, scendendo di valle in valle e assistendo al ritorno dei guardiani. Primo tra tutti Goldrinn, un possente lupo bianco, poi Aviana, l'arpia (anche lei bianca), Aessina invece si limita a bonificare una buona parte della montagna che bruciava e pullulava di elementari, Malorne (il cervo) non ritorna, ma in compenso accanto al suo santuario abbiamo la possibilità di salvare Tortolla, l'adorabile grande tartaruga (mi piacciono le tartarughe...).

Tortolla
Sanctuary of Malorne

Ogni tanto si incontra anche un portale dei Twilight Hammer che apre un passaggio al Elemental Plane of Fire.


Si giunge infine all'avamposto anteriore che abbiamo visto distrutto all'arrivo a Hyjal, poco prima che tornasse Ragnaros. Un gruppo di soldati resiste in una locanda diroccata, ma basta poco per farli tornare in prima linea.
A questo punto inizia un'interessante serie di quest, in cui ci si infiltra come reclute nei Twilight Hammer per salvare un eroe della War of the Ancients, Jarod Shadowsong. E' una parte divertente, perché bisogna mettere due gruppi interni dei Twilight uno contro l'altro... beh vi basti sapere che la quest finale richiede di fare un discorso per incitare una fazione contro l'altra, permettendo Jarod Shadowsong e a noi di scappare.

L'avamposto anteriore distrutto

Sulfuron Spire

Con Jarod al nostro finaco, non resta che far ritornare Cenarius per poi scagliarci contro Ragnaros davanti a Sulfuron Spire. Ed infatti è proprio questa la quest finale di Mount Hyjal, vi lascio al video e torniamo a Vashj'Ir!


(Beh che sarebbe scappato era abbastanza ovvio... scommetto che lo rivedremo presto...)

Nessun commento: