martedì 4 gennaio 2011

Vashj'Ir - seconda parte


Avendo finito le quest a Hyjal, ho optato per tornare a Vashj'Ir e finire le quest in quella regione, prima di fare il tuffo nel Maelstrom.


Con i ringraziamenti di Nespirah, l'avventura continua verso le rovine di Vashj'Ir, l'antica città elfica sprofondata negli abissi alla fine della War of the Ancients insieme alla capitale Nazjatar, nonché città natale di Lady Vashj. Le rovine pullulano di naga, ed infatti è il loro quartier generale.


Oltre al Earthen Ring, la nostra compagnia è formata da Captain Taylor e i suoi soldati, cioè coloro che abbiamo salvato dai naga il giorno del naufragio.
Con fatica riusciamo a stabilire un avamposto nella parte bassa delle rovine (oltre tutto un avamposto di classe, munito di campi energetici che tengono fuori l'acqua).

 

Usando delle bombe, ricavate da frutti marini (ahah), proviamo a coordinare un attacco sulle terrazze superiori, ma non va a buon fine. Quasi tutti i soldati vengono abbattuti, i naga vengono colpiti ma il loro numero rimane praticamente infinito. Ci ritroviamo a combattere schiena contro schiena sulle terraze di Vashj'Ir con un flusso continuo di nemici in arrivo. Tuttavia la sconfitta non è totale, nello scompiglio generale riusciamo con l'aiuto di Wavespeaker Valoren a scoprire lo scopo dei naga.


Per mezzo di delle visioni di un passato recente si incarna una naga, Naz'jar Battlemaiden, e si svolgono delle missioni nei suoi panni. In pratica hanno conquistato queste rovine da poco, strappandole ai Kvaldir (si quei uomini-giganti che proliferano sulle coste di Northrend). Giungendo nel tempio centrale Lady Naz'jar, regina dei naga di Vashj'Ir, ha invocato un esercito di Faceless, mostri degli Old God, con il quale ha spazzato via i rimanenti Kvaldir in ritirata (tranne per il loro capo... lui è stato inghiottito da kraken). I naga si preparano ora ad attaccare gli elementari d'acqua, all'Abyssal Breach, per entrare nell'Elemental Plane of Water, o meglio per entrare ad Abyssal Maw.



Fuggiti dalle rovine, riusciamo a salire in superfice e saliamo sulle navi di soccorso dell'Alleanza. E' tempo di passare l'offensiva, e gli gnomi di Gnomeregan hanno portato ciò che fa a caso nostro: il Pincer X2.



Con il Pincer si entra in un'incredibilmente vasta caverna sottomarina, in cui si rimane per una tentina di quest non molto rilevanti. Le quest riguardano soprattutto un altro mollusco gigante simile a Nespirah (il povero mollusco muore, ma i naga al suo interno vengono spazzati via). Tuttavia è carina la scena con il Merciless, un polpo che ti si attacca alla testa e poi ti fa fare ciò che vuole (video sotto).


L'ultima quest rilevante che ci rimane è la quest conclusiva di Vashj'Ir. Inutile descriverla, penso che un video molto meglio. Dico solo una cosa: viva il sottomarino! :)





(mi spiace che va un po a scatti, non so cosa stesse facendo il mio computer o.O)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

"ringraziamenti" si scrive con una sola Z

lelloraff ha detto...

grazie della segnalazione :)

Anonimo ha detto...

scusa, io ti seguivo sempre, anche se abbandonai wow verso gennaio...
prima ho visto che non logghi da tempo, non giochi piu' vero? sei un grande cmq :)

lellol ha detto...

No, non sto piu' giocando. Impegni personali e mancanza di tempo sono i motivi principali. Penso comunque che questo mese avro' tempo per tornare a fare una quest o due.