domenica 6 aprile 2008

la Storia di Desiderio: Capitolo Cinque

Questo capitolo è stato davvero difficile da scrivere. In alcuni momenti mi sono divertito molto a scriverlo ma in altri mi sono bloccato e non riuscivo più a continuare(non so perché). Sono felice di aver completato quest capito che a mio avviso è uno dei migliori, oltre che il più lungo, di tutti quelli che ho scritto fin ora. Mi dispiace se annoia o è scritto non benissimo ma vi ricordo che non è un professionista che scrive ma un niubbino :). Questo capitolo narra del periodo 60-70 e finisce esattamente con il livellamento al 70, il prossimo capitolo narrerà della storia dal livellaggio in poi e terminerà dove ho iniziato a scrivere i post normali che raccontano fatti accaduti pochi giorni prima. Se non avete letto gli scorsi capitoli v’invito a farlo nei seguenti link. Riguardo a questo capitolo vi auguro Buona Lettura! :D
La Storia di Desiderio: Capitolo cinque

Appena arrivato al lv 60, prima di iniziare la mia nuova vita nelle Outland dovevo assolutamente guadagnarmi il Grand Marshal's Bullseye. Quest’arco epico(qualità viola) si prendeva con i Honor Point delle Battle Ground. Cercare di racimolare i molti punti che mi servivano per l'arco divenne un periodo abbastanza lungo in cui facevo solo BG.

Le BG sono abbastanza divertenti. Ma ripeterle tante e tante volte non è stato cosi divertente. C'e' gente che al lv 70 si fa BG su BG o Arene su Arene e si prende l'equip migliore del gioco cosi, ma non mi piace questo metodo lo trovo troppo ripetitivo(poi si lamentano del farming). Queste piccole battaglie sono di tre diversi tipi(4 contando quella lv 70 ma non ne parlerò qua primo perché non centra con la storia, secondo perché non ho ancora capito che si deve fare xD xD xD): il primo tipo si chiama Warsong Gulch e consiste in una battaglia di circa 10-15 persone per fazione in una valle abbastanza piccola, bisogna raggiungere il campo nemico dalla parte opposta di quello alleato e rubare la bandiera per poi portarla nel proprio campo, chi prima arriva a 3 bandiere rubate vince(è abbastanza emozionante e frenetico, bisogna assaltare la base alleata in gruppo e non andare da soli come molti fanno, si crepa soltanto). Il secondo tipo si chiama Arathi Basin e consiste in una valla un po’ più grossa con più villaggio che danno risorse, bisogna conquistare e controllare più villaggi possibili per raggiungere per primi 2000 risorse(questo è un po’ meno frenetico e più di strategia, bisogna organizzarsi bene attaccando e proteggendo i villaggi contemporaneamente). L'ultimo tipo è Alterac Valley, una regione molto grossa in cui si affrontano gruppi vasti di persone (dai 25 ai 40 pg per fazione), bisogna raggiungere la base nemica dal capo opposto della regione e abbattere il boss nemico per vincere, chi lo abbatte prima vince(questa BG è molto divertente ed è stata semplificata molto da quando wow è uscito, prima ci si mettevano anche 4 ore, ora si fa in 15-20 minuti. Alcune volte ci si organizza in due gruppi, uno in difesa, uno in attacco ma credo sia meglio andare tutti in attacco e cercare di fare il meglio per uccidere in fretta il boss. Una cosa importante è il conquistare il cimitero vicino la base nemica presto in modo tale che, anche se si muore si resuscita vicini e pronti a combattere).
Oltre a raccogliere gli Honor Point per l'arco dovevo anche raccogliere le medaglie per la Mount lv 60 che a differenza dal arco non è stata molto difficile da prendere. Anzi! è stato cosi più facile che nel frattempo che prendevo i punti ho fatto in tempo a prendere 2 cavalcature lv 60: il cavallo e la tigre. Naturalmente i dindi per l'allenamento della Mount non ce li avevo ancora e ci ho messo un pochino a racimolarli, non troppo tempo grazie alle quest a Hellfire che davano un sacco di soldi!

-Hellfire Peninsula
La Hellfire Peninsula è una terra devastata e fiammeggiante ma non bisogna sottovalutare i suoi abitanti. La penisola è abitata da grossi clan di orchi del caos e al centro si può trovare la loro fortezza più ampia e pericolosa, nelle sue viscere ci stanno malvagità mai viste prima, che soltanto al lv 70(e oltre...) si possono scoprire e distruggere. La fortezza divide un po’ in due la penisola con le sue imponenti mura, est e ovest.
La path of glory, una grossa strada che percorre tutta la penisola in orizzontale, passante anche per la fortezza dei orchi, divide ulteriormente la regione in sud e nord. La prima parte(non corta) della mia vita a Hellfire l'ho trascorsa quasi unicamente nella parte sud-est intorno al imponente città del alleanza chiamata "Honor Hold" (HH per abbreviare). Appena varcato il portale dinanzi a me si rivelò il più spettacolare spettacolo che World of Warcraft mi avesse offerto fino lì. Dietro e sopra di me si estendeva il più imponente portale mai visto, decorato con una forma di drago che sembrava volere inghiottire i passanti; davanti a me c'erano delle larghe scalinate, un piano dove si stavano organizzando le forse del orda in collaborazione(!!!) con le forze del alleanza; più avanti, dopo un altra rampa di scale, c'erano i demoni!
Un enorme demone somigliante per aspetto e potenza a Magtheridon stesso comandava un esercito di demoni che a intervalli regolari si andavano a avventarsi contro le forse alleate del alleanza e del ora. Dal celo meteoriti di fuoco verde si schiantavano al suolo lasciando uscire altri demoni fatti del meteorite stesso. Era quasi troppo per gli occhi di un niubbo lv 60! A sinistra presi il grifo e eccomi in volo per Honor Hold. Dal alto riuscii a vedere parte delle lande infuocate, i demoni erano ovunque... poi davanti a me, al orizzonte, ecco la fortezza di Honor Hold. Honor Hold è una fortezza davvero grossa e protetta, su un altura, si può notare che i demoni non danno pace neanche a questo bastione che viene regolarmente attaccato da forze demoniache cadute dal celo(come quei demoni che uscivano dai meteoriti al portale). Parte delle mura e un palazzo, infatti, giacevano rase al suolo, ma la fortezza era tutt'altro che arresa: appena arrivati ci si trova davanti schiere di uomini sul attenti pronti a proteggere gli abitanti e gli avventurieri come me che avrebbero dovuto svolgere molto lavoro in quelle lande.

Dopo questo caloroso benvenuto mi sono subito dato da fare con i mostri immediatamente fuori dalle mura. Cinghiali molto grossi assetati di sangue e dei vermiciattoloni che si muovono sotto terra.
Mentre svolgevo i miei compiti nella parte Sud-Est della penisola ho fatto una visitina al asteroide fluttuante a nord, poco al largo del baratro(le Outland infatti sono un continente piatto fluttuante nel vuoto, appena fuori il confine non ce assolutamente nulla, solo pezzi di quello che erano le Outland). Questo asteroide è raggiungibile grazie a un grifo speciale poco più a ovest, sulla costa(si chiama Honor Point).
Comunque, raggiunto l'asteroide ci sono varie quest da svolgere sulle cavalcature volanti automatiche. Uno chiedeva di bombardare un punto di raccolta dei demoni nord, era un punto di raccolta molto grosso e potente, non ci sono possibilità di sconfiggere i suoi abitanti a piedi.





(essendo una quest Daily l’ho rifatta con adesso per farvela vedere ;)
Altre quest collegavano con l'Expedition Point poco più a est di HH e di bombardare le porte del teletrasporto al accampamento demoniaco davanti al Dark Portal. Tornato a HH mi sono messo a svolgere le mie missioni più a sud. I compiti erano infiniti ma divertenti! Assediare Zoth'Gor e segnalare la posizione delle sue torri per il bombardamento aereo, sconfiggere i demoni davanti al Expedition Point e mettere fuori uso i loro portali, uccidere gli uccelli sotto la città e cercare i pezzi di qualcosa che era andato distrutto (ora non ricordo cosa, ma ricordo che c'erano ingranaggi ovunque!).
I nuovi mostri erano fantastici, era divertentissimo uccidere quei enormi e spaventosi demoni! In quella zona in più passava un grande robottone davvero terrorizzante, si sentiva avvicinarci dal terreno che iniziava a tremare e da un suono terrificante come di tromba ma molto più malvagio che produceva.
Un giorno mentre scappavo cercavo di trovare un posto sicuro dal robottone che si stava avvicinando trovai davanti a me, sopra a un altura, una schiera di uomini con arco, simili alle guardie di Honor Hold ma azzurri e silenziosi. Avvicinandomi sopii che erano fantasmi e poco più tardi mi chiesero di tornare in quel posto e di ucciderne in quantità. Ritornandoci scoprii che dietro quel altura c'era un intero castello fantasma dove c'erano cavalieri fantasma di tutti i tipi(anche su cavalli!). Non dovetti tornare in quel posto solo una volta, si vede che gli abitanti di HH avevano parecchie faccende in sospeso con quei ex - umanoidi. Poco più a ovest del castello fantasma giaceva uno zeppelin caduto e i sopravissuti del convoglio mi chiesero varie cosa(forse quegli ingranaggi che trovavo sparsi prima erano dello zeppelin).
Gli ultimi compiti in questa zona mi chiesero di bruciare le catapulte nemiche dall'altra parte della Path of The Glory. Cosa che svolsi con altri membri di gilda.
In gilda le cose andavano abbastanza bene, erano tutti molto simpatici e si giocava serenamente insieme. La Nemesys era fondata sulle istance, ognuno poteva proporre di andare in un certo posto a una certa ora e gli altri si potevano iscrivere, grazie al GEM(vedi il post sugli add-on). L'espansione era appena uscita quindi certo non si andava a Karazhan e non si facevano ancora raid o istance di lv 70, tuttavia c'erano sempre eventi a cui partecipare e gente vogliosa di giocare.

Honor Hold è stata una casa accogliente e felice, come poche sono state, inoltre era sempre colma di gente che si era appena trasferita nelle Outland come me, ma era tempo di andarsene per svolgere i compiti nella parte ovest della penisola. La mia nuova casa divenne così il Temple of Telhamat, che non era cosi accogliente come HH ma neanche brutta. Questa parte della penisola non era piena di quest come l'altra ma di certo non era neanche vuota. I compiti principale mi chiesero di andare alle Ruin of Sha'naar e a un accampamento di Arakkoa(umanoidi/uccellacci) infognata a sud del villaggio del orda "Falcon Watch". Un ultima cosa che mi colpi molto era un accampamento di orchi a nord, "Mag' Gar Grounds", ci andai solo di sfuggita ma mi piacque molto per via dell'altezza del posto e della vista che si poteva godere da lì.

Presto finii i compiti anche in questa zona e fu la volta di entrare a Zangarmarsh la terra dei funghi, non prima di aver messo piede nella Hellfire Citadel però(la fortezza dei orchi di cui ho parlato prima, quella in centro Hellfire Peninsula ;) !!

Blood Furnace:
Avrei giurato di essere stato prima alle Ramparts ma riguardando il mio album di Screenshots è venuto fuori che mi sono introdotto prima in questa istance. Per entrare in questo buio cunicolo bisogna salire sulle mura della fortezza attraverso ad una scala a sud e passando sopra di esse e per parte della fortezza stessa si arriva al portale di entrata.
L'istance puzzava di magie demoniache da miglia di distanza, Magtheridon stesso era stato imprigionato in questo in questa fortezza (Magtheridon è un nemico di Illidan, una volta era il suo padrone ma Illidan è scappato nelle Outland e poi lo ha scacciato dalla sua nuova casa: il Black Temple, ora questo demone giace nelle profondità della Hellfire Peninsula, schiavizzato dai orchi del Caos). Una volta entrati, davanti a noi c'era una lunga scalinata apparentemente deserta, ma in realtà la scala era piena di orchi rogue nascosti
Saliti, gruppi di orchi erano insediati in ogni angolo ma eravamo determinati, eravamo su una balconata dove si poteva vedere l'ultimo boss dal alto in una stanza con il pavimento composto da una grossa griglia e sotto si poteva vedere Magtheridon tenuto a bada dai orchi(si poteva vedere ma la non c'era modo di averci accesso da quel istance).
Siamo giunti fino al primo boss in una sala abbastanza grande, il boss era un grande mostro difficile da descrivere, era simile a dei demoni che avevo incontrato a Hellfire ma più grosso e spaventoso(nella foto qui sotto è in fondo alla sala).
Avanzando abbiamo incontrato un lungo corridoio in cui c'erano strani macchinari e fiale di diverso tipo, oltrepassato si giungeva a un sala dove infondo c'era l'ultimo un altro boss: un grossa medusona volante!
La creatura era abbastanza tosta ma l'abbiamo abbattuta e siamo giunti al ultima sala che prima vedevamo dai balconi in alto. Il boss accerchiato da schiavi che facevano un getto di magia che andava formare una stella a cinque punte, era uno spettacolo abbastanza spaventoso. I suoi schiavetti si avventarono su di noi, uccisi, ci siamo occupati del boss. Era uno spaventoso Warlock molto tosto, dopo qualche minuto di combattimento siamo riusciti a abbatterlo. Abbiamo festeggiato un po’...eravamo io(Desiderio), Darisea(paladina che curava), Azuth(mago se non sbaglio), Xabaxu(un guerriero che tankava) e Trismegistro(un Warlock, marito di Darisea). Contenti siamo tornati a casa, ognuno nella sua terra.

Hellfire Ramparts:
Hellfire Ramparts è un istance molto divertente e strutturata bene, una delle prime che s’incontra entrando nelle Outland ma anche una delle più divertenti. Non è molto lunga ma è abbastanza complicata dato il gran numero di guardie che ci vivono. Scalando le rampe e i contorti corridoi del istance si arrivava alla piazza più alta. A destra si andava a Omor the Unscarred un grosso demone con un enorme bocca anche in mezzo la pancia, il combattimento non è stato molto duro e ho girato pure un video:



Dopo aver killato Omor era ora di Killare Vazruden e Nazan, il combattimento iniziò appena uccise le ultime due guardie. Quando la vita di Vazruden diventò bassa arrivò Nazan, un grosso dragone corazzato. Anche in questo cosa ho girato un video durante il combattimento con il dragone:




Quando io, Darisea, Xabaxu, Azuth e infine Janussenere(un esperto rogue), abbiamo abbattuto il dragone abbiamo ripercorso la strada fatta e ci siamo salutati aspettando con impazienza un altra occasiona per giocare di nuovo insieme^^.

-Zangarmarsh
Passato il confine tra Hellfire Peninsula e Zangarmarsh, la fiammeggiante terra rossa diventò una palude blu sovrastato da grandissimi funghi come a formare una foresta. Questa regione è si una palude ma molto diversa da Dustwallow Marsh, infatti non è nebbiosa ne grigia ne piena di coccodrilli ma piena di meduse volanti di diverse dimensioni e razze e altre creature tutt'altro che brutte come quelle di Dustwallow. Passato il Cenarion Refuge e continuando per la strada fatta di ponticelli molto carini e assi di legno, si arriva a Telredor uno dei più bei villaggi delle Outland. Telredor, infatti, è una città costruita interamente in cima a un fungo, per salirci c'e' un ascensore alla base del fungo. In cima il villaggio non è affatto male, ci sono delle statue, qualche negozio, una locanda con dei letti a castello in cui dormire e anche delle sdraio in balcone per dormire al aperto!
Appena passato il portale ero venuto in questa regione per una piccola esplorazione e avevo incontrato una medusona altissima e tripode che ricorda un po’ i tripodi della Guerra dei Mondi. Quella volta mi aveva ucciso dopo qualche minuto di combattimento mi aveva sconfitto, tornando nella regione l'ho uccisa io :P.
Le quest a Zangarmarsh erano innumerevoli almeno quanto quelle a Hellfire. Le prime mi chiesero di questare intorno ai laghi della regione uccidendo i naga e altre bestie tipo meduse o idre; nei villaggi di degli strani esserini informi(di nome Sporelings) a sud e infine di avventurarmi nella Dead Mire, una zona inquinata dai macchinari e piena di grossi mostri. I compiti svolti nei pressi di Teldor e della Cenarion Expedition sono stati parecchi ma non erano particolarmente difficili e non ci ho messo più di una settimana per ripartire.

Durante quelle quest ho raggiunto la somma richiesta per l'allenamento delle Mount lv 70 e ho potuto usare la tigre e il cavallo che avevo in inventario da tempo, cioè dal periodo delle BG. Appena comprata la nuova Mount ho fatto un giretto per le terre a nord, nelle Edge ai confini con Netherstorm

Il prossimo villaggio in cui mi sono soffermato è stato "Orbebor Harborage" ai confini con le Blade's Edge Mountains(la regione appena più a nord). Questo accampamento era tutt'altro che bello come Telredor ma le quest mi portavano abbastanza avanti e indietro per tutta Zangarmarsh e quindi non avevo abbandonato del tutto la mia vecchia casa. Questa parte della regione è molto più pericoloso dell’altra, ci sono più accampamenti di mostri e meno meduse che dal altra parte erano ovunque. Dovevo stare attento a non essere beccato dalle sentinelle di Zabra'Jil il villaggio del orda della zona. A sud ci sono due zone infettate da strani esseri che sembrano a metà strada tra delle piante marine e dei demoni(chiamati Fungal Giants se non sbaglio).
Altri accampamenti di naga si trovano sulla riva del lago in centro questa zona, a nord una tribù di Ogre si sono organizzati per radere al suolo i funghi e farne legna per chi sa che scopi. A nord c'e' un altro accampamento di Sporelings, infine al estremo nord c'e' un accampamento di ogre. Sono simili a quelli che disboscano la zona, ma più organizzati e equipaggiati(probabilmente è il quartier generale ogre in questa regione). Quest’ultimo accampamento non è sul continente, ma su un asteroide non molto distante dalla costa, gli ogre hanno però usato un fungo tagliato per fare da ponte. Il ponte però è molto sorvegliato e non è stato facile raggiungere l'accampamento Ogre. Finito anche questa missione sono tornato a Teldor per l'ultima volta e poi mi sono diretto a sud fino a Shattrath, la capitale neutrale delle Outland.


-Terrokar Forest

Shattrath è una città molto grande, circolare e ci sono vari piani, dei ponti e dei cunicoli permettono di raggiungere la depressione circolare dove la città è stato costruita. I Naaru, creature di luce ed energia, dominano la città e cercano di aiutare gli eserciti dell’alleanza e dell’orda contro le forze della legione e di Illidan.

Prima di trasferirmi in una nuova casa ho dovuto, come avevo già anticipato nel primo capitolo, ho dovuto abbandonare il mio compagno di viaggio Mordicchio. In realtà, non usavo più mordicchio da qualche decina di livelli, usavo infatti una delle tigri bianche di Winterspring. Stavo allenando i poteri del pet catturando tipi diversi di compagni e poi mi recai vicino a Sylvanaar a catturare una tigre arancione. Non fu facile catturarla, la tigre era molto potente e mi bloccava la skill per la cattura ma ci sono riuscito e cosi è nato Piccettino, il mio attuale pet. Piccettino e Mordicchio sono i due pet che più ho usato e allenato, ce ne sono stati altri due(tigri bianche di Winterspring una dei quali si chiamava Lucifero) ma meno rilevanti(usate solo per qualche livello).

Finalmente avevo una nuova casuccia: Allerian Stronghold a sud-est della foresta di Terrokar.
Prima di tutto dovevo occuparmi della preoccupante questione dei Warp Stalker e delle altre bestie che si aggiravano nei territori vicini al villaggio. I Warp Stalker sono dei grossi lucertoloni capaci di ignorare le leggi fisiche e di teletrasportarsi e diventare invisibili, non sono facilissimi da uccidere a causa della loro velocità. Numerosi erano anche i Giant Moths delle grossi api simili a quelle nella terra di partenza dei Draenei. Terrokar è una foresta molto speciale, gli alberi sono alti molto ramificati di un colore verde scuro ma la cosa strana è che ci sono appesi dei cristalli come se fossero frutti. Questi cristalli illuminano la foresta anche di notte ed è molto bello passeggiare in questa foresta illuminata. Come le precedenti regioni anche questa è davvero piena di cose interessanti!
A nord est c’e’ un villaggio di Elfi del sangue con molti edifici altissimi, salendo al ultimo piano del più basso si raggiunge un tele trasportatore che permette di raggiungere la cima torre più alta, da lì il paesaggio è meraviglioso, continuando per le balconate presidiate dai elfi, si raggiunge l’ultimissimo piano, dove il boss del villaggio aspetta di essere ucciso. Più a ovest ci sono dei grossi accampamenti di Arakkoa(o Skettis) che al tempo mi meravigliarono molto. Sono quasi completamente costruiti sui alberi e ponti permettono il passaggio da una piattaforma al altra, ci sono anche più piattaforme su un solo albero! Questi villaggi però m’insegnarono che strare attenti a non aggrare più di uno o due mostri alla volta può essere letale, è una delle cose fondamentali, anche se sei un 70 full viola.
Un'altra cosa interessante è un grosso villaggio di orchi del Caos sotto a Shattrath, era enorme e pieno di orchi e non è stato molto facile infiltrarmi, a un certo punto però mi hanno fornito un travestimento da orco e con quello è stato più facile ;D.

Quando pensavo di aver quasi finito le quest a Terrokar, sono incappato al Refugee Caravan. Non è un vero accampamento, infatti c’erano solo due grosse carovane e i loro proprietari. Tuttavia mi hanno riempito di quest come se fossero un grosso villaggio. A sud c’era un altro accampamento chiamato Sha’Tari Base Camp dove abitava un gruppo di Draenei. Questa parte della regione è un vero e proprio cerchio dove gli alberi e la vegetazione è sparita, in centro, c’e’ una fortezza chiamata Auchindoun, sede di 4 istance di vario lv, questa fortezza era un tempo il quartier generale di un clan di orchi intenti a distruggere le forze dell’alleanza nell’Hellfire Peninsula ma è stata distrutta dal alleanza e ora è in rovina, pezzi del grandissimo edificio sono sparsi per tutti i territori intorno.
Le quest in zona erano molte ma molto divertenti, ho fatto conoscenza con i Ethereals delle mummie di energia molto abili e veloci. Riuniti nelle loro fortezze sotterranee, non è stato facile ucciderli, già due era un numero letale se ti arrivavano in contemporanea. In più avevano strane abilità ad esempio oltre a potersi teletrasportare potevano far attaccare le loro armi da sole e intanto darti pugni. Le quest erano molto varie, una specialmente divertente chiedeva di bruciare i corpi dei Draenei morti davanti alla Sha’tari Base, dove i Draenei Sha’tari combattevano senza sosta contro altri Draenei malvagi.
Finite le quest mi sono dovuto occupare delle quest Group sparse in questa zona e anche di alcune a Hellfire: di quest Group ne conoscevo ben poche fin ora, nelle Outland il numero è notevolmente più alto ad Azeroth. Non è facilissimo trovare qualcuno che ti aiuti in queste quest ma se ce la fai, non ti deluderanno ne lo svolgimento della quest ne la ricompensa. Feci 4 o 5 quest Group insieme a Darisea, forse Trismegistro... in quel periodo iniziai anche a fare amicizia con Darkclouds e Italian, due hunter della gilda molto simpatici e disponibili. Cmq le quest Group mi sorpresero moltissimo soprattutto le prime intorno a Auchindoun, la prima chiedeva di attirare un uccello in cima a una collinetta e ucciderlo. Mi ricordo benissimo che Darisea mi disse che sarebbe uscito un uccellino e che poi è arrivato un enorme dragone scheletro! xD E’ stato difficile farlo entrare nello schermo per fare lo Screenshots.
Feci circa altre due quest Group nei dintorni, una mi chiese di uccidere un vermone gigantesco(questa volta nello schermo non ci è stato!) e un'altra di uccidere un enorme ragno, non fu facile trovarlo ma dopo un po’ è spuntato da un angolo in fondo in fondo.

Blackrock Spire (URBS): La mia cara gilda, Nemesys, organizzava il raid a Onyxia e io non sapendo nulla del Attunement mi sono presentato davanti al dungeon tranquillo. Arrivato il momento di entrare …”non mi fa entrare, oh merda”, “serve la chiave”, “mmmh, quaalee chiave!!? O.o” xD. In seguito ho scoperto di aver fatto anche parte del Attunement per caso e che mi mancavano poche step. Quindi trovati Gildani vogliosi di aiutarmi o di fare la quest anche loro ci siamo recati a Blackrock Depths, Marshal era ancora vivo in una delle celle del dungeon ma prima di poterlo liberare mi ha chiesto varie cose da fare al interno del istance.



Liberato Marshal ci siamo recati a Stormwind con lui e ha smascherato lady Latrana una guardia personale del giovane re di Stormwind. Lady Latrana non era altro che Onyxia mascherata e essa ha ucciso Marshal subito prima di teletrasportarsi al sicuro nella sua caverna a Dustwallow Marsh Come molti sapranno il re di Stormwind è scomparso da tempo e ora il vero re è suo figlio un bambinetto di 7-9 anni, la sua guardia del corpo “Highlord Bolvar” però è stati grado di mettere al sicuro il re e di uccidere i molti schiavetti di Onyxia comparsi appena prima la sua scomparsa.



La chiave della caverna di Onyxia però è stata distrutta nel combattimento e siamo dovuti recarci a Winterspring in una caverna affollata di draghi per trovare un teletrasporto e arrivare in cima ai monti della regione dove Haleh aspettava. Haleh mi diede l’ultimo faticoso compito: Dovevamo trovare il del sangue di un potente drago per ridare forza alla chiave(che in realtà è un amuleto) e l’unico posto dove si poteva trovare era dal General Drakkish nelle ultime e buie stanze nelle profondità di Blackrock Spire! Visto che la gilda preparava l’attacco alla dragona molti avevano bisogno di quel sangue e non fu difficile organizzare un raid e avventurarci in quel raid. Eravamo in 10 dal circa lv 60-70, i boss erano tanti e le difficoltà numerose ma pian piano faticando e morendo tutti cedevano dinanzi a noi. Le stanze erano numerose, sembrava proprio un labirinto. Entrati, subito i dragoni erano ovunque, dopo qualche sala incontrammo una sala quadrata con in centro un altare dove un elementare di fuoco chiamato Pyroguard Emberseer aspettava, la battaglia non fu difficile, il boss e i suoi schiavetti uccisi con AoE cedettero dopo pochi minuti di battaglia.
Poco più avanti c’era una sala piena di uova bisognava stare molto attenti a non sfiorarle altrimenti si schiudevano facendo uscire dei dragetti non da nulla. Attraversata quella stanza con non troppa facilità, si saliva su una rampa di scale e poi su un colonnato che dava sulla stanza appena percorsa, due corridoi permettevano l’entrata nella stanza seguente che sembrava molto più sorvegliata delle precedenti. Noi Hunter ci appostammo prima della porta, gli altri dps schiacciati contro il muro appena dopo la porta, il tank attraversò la porta e ci fece arrivare addosso ondate il più possibile piccole. I combattimenti non furono facili, frecce scoccavano ovunque, i dragoni si avventavano sui poveri tank e gente veniva lanciata ovunque. Infatti questi dragoni avevano il potere di lanciare al indietro i personaggi, se uno si trovava fuori dalle posizioni iniziali rischiava di essere buttato al paino di sotto proprio sulle centinaia di uova pronte a schiudersi. Svuotata la stanza dalle guardie era il momento di scontrarsi contro un vero boss.

Ci siamo riposati un attimo sui troni sul balcone prima del boss, appena saltati giù, nella sala sottostante, ondate di mostri iniziavano a uscire regolarmente da una cancellata. Alla fine di parecchie ondate entrò il boss in groppa del suo grande drago, fu davvero emozionante era la prima volta che combattevo contro un vero drago voltante! Dopo questo combattimento ci aspettava ancora una grande stanza piena di mob. Ripulita anche quest’ultima a destra ci ritrovammo con la stanza del Genral Drakkisath per cui eravamo qui e a sinistra con una grossa stanza buia divisa da quella dove eravamo con del fuoco come per tenere dentro qualcosa che ne fosse spaventato. Infatti prima di dirigerci al Generale dovevamo uccidere un ultimo mostro… Sorpassata la barriera di fuoco, la stanza era davvero immensa, carne e ossa giacevano sparsi sul pavimento e in un angolo lontano dal fuoco s’intravedevano due occhi rossi ardenti. Avvicinandoci riuscimmo a intravedere la forma di un grosso cane a due teste che sembrava essere fatto di magma. Uno dei combattimenti più difficoltosi che avessi mai incontrato ebbe inizio. Il cangnaccio passava di personaggio in personaggio, quello che era targettato poteva solo fuggire o morire(non so perché il tank non riuscì a tenerlo). Dopo qualche minuto di combattimento in cui morimmo tutti tranne Xever(è un abbreviazione ora non ricordo il nome completo comunque era il capo hunter della gilda) che un secondo prima di essere ucciso riuscì ad abbatterlo. Ho girato anche un video:




Ora era l’ora del Generale, abbiamo attraversato un lungo ponte molto stretto, dal ponte vedetti come l’istance era enorme e che ne avevamo fatto solo una piccola parte: C’erano altre balconate, edifici, mostri era enorme! Appena prima del boss finale mi ricordo che abbiamo avuto un problema e siamo dovuti andare via, qualche giorno più tardi però siamo tornati e uccidendolo abbiamo finito l’Attunement a Onyxia! :D

-Nagrand
Nagrand è una delle mie regioni preferite! Ero felice di trasferirmici dopo tutto il tempo passato nei tetri dintorni di Auchindoun. La luminosità dei suoi verdissimi prati e la bellezza del suo celo mi abbaiarono appena entrato. Dopo qualche minuto di esplorazione arrivai al villaggio: Si poteva accedere da tre ponti, ognuno dei quali avevano una vista bellissima. I due più piccoli permettevano di ammirare le scroscianti cascate, quello più grande era lunghissimo e strettissimo tanto da costringere di sbirciare di sotto dove, molto più in basso, uno stretto lago proteggeva il villaggio dalle terre esterne. Come al solito la regione era piena di cose da fare … poco male: mi misi subito al lavoro. Le prime quest richiedevano di scorrazzare in mezzo ai campi e uccidere qualche bestia. Gli animali a Nagrand erano bellissimi e ce n’erano di tutti i tipi: Dai grandi e pelosi Clefthoof, ai Leoni, lupi, elefanti, stambecchi!

Una cosa che mi ha colpito molto sono anche i veri e proprio branchi di animali! Ne ho visti quasi per ogni specie presente a Nagrand e sono davvero impressionanti, vedere un grosso gruppo di animali che pascola unito è strabiliante. Nei gruppi di stambecchi se colpivi un membro del branco gli altri si mettevano a scappare in preda al panico lasciando il poveretto a combattere da solo, perfino i comportamenti da branco sono stati riprodotti. Fantastico!

Nagrand gode anche di parecchi accampamenti di molti generi di razze, ad esempio al estremo est c’e’ un accampamento di Ogre infognato in una strana zona e tra le montagne, appena più a sud invece c’e’ una fortezza di orchi del caos con delle torri davvero alte e dei bastioni vastissimi(è stato parecchio divertente salire in cima alle torri per le strettissime scale a chiocciola e godermi il panorama) infine a ovest, sulle rive del lago, sorge un piccolo villaggio di Broken molto organizzati e uniti.
Da qualche parte c'era anche un grosso villaggio di Lost Ones dove bisognava dare fuoco alle loro capanne ^O^(è bello bruciare le case altrui xD)
Le mie quest mi permisero di esplorare la regione quasi nella sua completezza e di assaporare paesaggi davvero magnifici. Mi piacerebbe poter raccontare missione per missione il mio esodo ma in primo luogo diverrebbe tutto troppo lungo e noioso e secondariamente … la mia memoria ha dei grossi buchi.
Una cosa davvero curiosa è la sottospecie di Iceberg nella parte sud-ovest della regione. Curiosando ho scoperto che è un cristallo, più precisamente un'altra astronave dei Draenei atterrata/caduta. Al interno del cristallo, che dicono essere il più grande cristallo nel universo, dimora ancora un Naaru chiamato K’ure. Questo Naaru era legato al astronave e quando si ammalò la nave divenne inusabile. I Draenei dopo lo sbarco abbandonarono il relitto lasciando il Naaru intrappolato nella nave. Nel corso del tempo fu dissanguato dei suoi poteri e si svuoto pian piano trasformandosi in un mostro di energia che ora viene sfruttato dalla legione infuocata per ingrossare le loro fila.
Le giornate a Nagrand trascorrevano felici: al fresco sotto l’ombra dei bellissimi alberi con bellissimi animali che mi pascolavano a fianco(o che mi attaccavano ma tralasciamo xD). Verso la fine del mio soggiorno venne il tempo di svolgere le quest Group, me ne ricordo una davvero particolare. La missione la dava un tizio poco più a est di Telaar(il villaggio), il compito era semplice al apparenza: usa questo trampolino davanti a me e salta su quel nido di uccello sopra al albero qui davanti, appena fatto usa un uovo per chiamare un grosso uccello e uccidilo. Eravamo circa in tre(gildani e non gildani) e ci volle davvero molto tempo per riuscire ad atterrare sul nido! Si cadeva sempre troppo avanti o troppo a destra!! :( Dopo circa mezz’ora ce l’abbiamo fatta e l’uccellone elite cadde in pochi secondi.
Altre quest Group mi diedero da fare, ricordo che c’erano parecchi che la maggior parte chiedevano di uccidere i capobranco elite che pascolavano in mezzo ai loro simili. Ad esempio ecco il capobranco Clefthoof appena ucciso :D.
Finiti tutte le missioni, mooolto a malincuore mi lasciai dietro Telaar l’ultima casa che mi è veramente piaciuta.
-Blade's Edge Mountains
Uscito da Nagrand ero circa al lv 68 e, come pianificavo da tempo, prima di dedicarmi alle quest nelle Edge sono andato nella tetra Shadowmoon Valley per fare la più lunga catena di quest esistente in world of Warcraft. Infatti alla fine della catena avrei guadagnato un arco STUPENDO oltre che forte: il Lohn'goron, Bow of the Torn-heart. Fu in quel periodo che decisi di iniziare a collezionare archi e quello sarebbe diventato il mio secondo pezzo dopo il Grand Marshal's Bullseye preso al lv 60.
Le catena di quest mi introdusse nella dura(ma gratificante) vita del lv 70, le quest erano molto divertenti soprattutto l’ultima in cui oltre ad incontrare un personaggio famoso come Gul’Dan mi chiese di uccidere un ENORME gigante di pietra e lava(insieme a un gruppetto di Gildani naturalmente ^_^) ma anche le altre erano davvero divertendi, ad esempio ce n'era un altra in cui mi travestivano da elfo del sangue per intrufolarmi in uno dei loro accampamenti(se non ricordo male si doveva parlare con un boss dell'armata di Illidan davanti al Black Temple)!
Finita questa catena ero almeno al lv 69 e mi sono trasferito nelle Edge per fare le ultime quest prima del fatidico livellaggio. La nuova regione non era come le altre, non c’era un villaggio ma tanti piccoli, le quest da svolgere erano un po’ meno di quelle delle altre regioni e il la mia permanenza non fu lunghissima. Tutta la regione infatti è divisa in zone mediamente piccole da dei grossi aculei che vengono fuori dal terreno come pugnali. Le prime missioni le ho fatte nei pressi di Sylvanaar, appena passato la caverna che permette l’accesso da Zangarmarsh, tra i simili di Piccettino(le tigri arancioni chiamate Lynxes) e gli Arakkoa( gli uccellacci/umanoidi già incontrati a Terrokar e Hellfire).

Poi ho ripulito qualche accampamento di Ogre più in basso(c’erano anche dei malvagi Raptor che facevano da cani di guardia).
Il resto delle quest che ho fatto in quel periodo erano situate a est vicino alla Toshley’s Station. Quel pezzo di regione era molto lungo e pieno di stranezze: a sud c’era una zona avvolta da delle nebbie mistiche e piena di cristalli, tra cui si aggiravano i Nether Drake(i draghi che si possono usare come Mount completando la serie di quest per intenderci), alcuni camminavano altri volavano lenti e suntuosi; a nord c’era un altro accampamento di Ethereals.
Fatte le quest anche qui mancava l’ultimo accampamento: Evergrove. Le quest lì mi chiedano soprattutto di attraversa la caverna al di la del ponte e dare guerra ai Arokka e orchi che abitavano quella zona…
Proprio uccidendo alcuni Arokka nel accampamento a est di quella zona chiamato Grishnath livellai al lv 70!!!!!! Ecco il video, ero emozionatissimo! ^o^




Da quel giorno inizio un era nuova, che porto tristezze, abbandono ma anche grandi sorprese e amici, da quel momento aveva inizio il vero wow! Netherstorm e Shadowmoon Valley mi aspettavano molto presto ma qualcosa di molto più grande mi aspettava più in la. Rimasi così colpito da quanto c’era da fare al 70 e da come fosse un vero e proprio NUOVO INIZIO che aprì WOW LIFE(il vecchio wow life che era diverso da questo che vedete qua, era tecnico e non un diario delle mie avventure, qui maggiori informazioni) e scrissi questo post:
fino al lv 69 credevo che una volta arrivato al 70 il gioco sarebbe stato quasi concluso, credevo che fino al espansione non avrei avuto niente da fare.
loool, non potevo essere più nel torno, il gioco inizia al 70 ;)
diciamo che dovendo fare una stima (perché in realtà wow è infinito, per fortuna xD) arrivare al 70 sarebbe fare il 30% del gioco (forse meno). Rabbrividisco alle infinite cose che devo fare (trovare equip; fare Kara, The Eye, The Black Temple......; migliorare la reputazione per avere accesso alle eroiche...). Pur essendo al 70 se non fai tutte queste cose sei ancora un Niubbo a tutti gli effetti.
Evvivaaa, Noob forever :D .

Pensando poi al end-game che stanno preparando per Wrath inizio a credere che tra qualche anno sarò ancora qui a cercare di fare tutto xD
Ora solo un capito ci separa dagli eventi contemporanei(e i post normali)… Spero che la storia non vi abbia annoiato ma anche se fosse l’ho scritta soprattutto per non dimenticare. A presto con il Sesto e ultimo capitolo della Storia di Desiderio!

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