venerdì 26 dicembre 2008

Si alza il sipario! Naxxramas!

Qualche giorno fa, mentre continuava la mia caccia all'equip, mi hanno chiesto di venire a Naxxramas perchè mancava un DPS che si era segnato. Così è iniziato il mio primo Raid in Wrath of the Lich King!

Come potete vedere qui sotto, Naxxramas è composta da un grande numero di boss, noi ne abbiamo fatti 6, tra i primi. In particolare quelli in corsivo:

Arachnid Quarter
Anub'Rekhan
Grand Widow Faerlina
Maexxna

Construct Quarter
Patchwerk
Grobbulus
Gluth
Thaddius

Plague Quarter
Noth the Plaguebringer
Heigan the Unclean
Loatheb

Military Quarter
Instructor Razuvious
Gothik the Harvester
The Four Horsemen

Frostwyrm Lair
Sapphiron
Kel'Thuzad
Naxxramas(o almeno la sua versione da 10) non è un raid particolarmente difficile, le strategie dei boss che ho fatto sono state abbastanza semplici e non impegnative. L'ambientazione è simile a quella delle altre Necropolis volanti sparse per Northrend, però si riconosce la grafica vecchio stile. Pensavo che mi avrebbe dato fastidio, invece anche se non è particolareggiata come quella del resto del nuovo continente non è malvagia, anzi ha un atmosfera adatta: lugubre e di pericolo incombente. Ho ripreso tutti i combattimenti con i boss, sono andati giù tutti alla prima try tranne l'ultimo.

Anub'Rekhan
E' il primo boss da affrontare, non è affatto tosto. Tattica? Beh, il boss fa un add ogni tanto che va ucciso rapidamente, per il resto fa un potere chiamato Swarm. Lo fa ogni 70-120 secondi e provoca un danno AOE molto pesante su un raggio di 30 yard, il tank deve portarselo lontano dal raid. Noi facevamo girare il tank intorno alla stanza sul bordino esterno tra la parete e o il canale verde(stando attenti a non finirci dentro che fa male!).



Grand Widow Faerlina
Alcuni tengono in vita gli adds per ucciderli quando il boss vai in Enrage in modo da fermarlo, noi li abbiamo uccisi tutti all'inizio e poi abbiamo semplicemente abbattuto il boss.



Maexxna
Non è un boss particolarmente complicato, almeno nel mio caso, sono stato semplicemente incaricato di liberare quelli che venivano intrappolati nel bozzolo. Infatti l'abilità più importante del boss è che ogni tanto intrappola in un bozzolo di ragnatela un membro del party e lo sbatte contro la parete in fondo, va liberato con DPS il prima possibile.



Patchwerk
Il cicca bomba non fa niente di speciale tranne tanto danno sul tank.



Noth the Plaguebringer
Fa una sola cosa degna di nota: ogni tanto si teleporta in un balcone in alto, non raggiungibile da nessun colpo e, al suo posto, compaiono parecchi adds che vanno presi dal tank e uccisi di AOE.



Heigan the Unclean

Finalmente qualcosa di interessante! La stanza è divisa in 4 zone + la piattaforma: la prima zona va dal muro(dalla parte dell'ingresso) all'inizio della piattaforma, la seconda dall'inizio della piattaforma al centro, la terza dal centro della piattaforma alla fine e la quarta dalla fine al muro. Il boss provoca la risalita della lava periodicamente e solo una di queste zone alla volta è sicura oltre la piattaforma.
In fase 1 tutto i Ranger, Caster e Healer stanno al sicuro sulla piattaforma e il tank con i Melee tanka il boss andando andando avanti e indietro per le zone perchè ogni 15 minuti la lava sale lasciando agibili solo una zona alla volta con questo ordine: 1,2,3,4 e poi 3,2,1 e da capo.
La fase 2 incomincia quando il boss si teleporta sulla piattaforma, TUTTO il raid deve posizionarsi sulla piattaforma 1 e iniziare a spostarsi come hanno fatto i Melee in fase uno ma con la differenza che la lava sale ogni 5 secondi e non più 15! Chi viene investito dalla lava prende un danno enorme e se non ha full vita muore inevitabilmente, se si viene colpiti una sola volta è possibile salvarsi(anche perchè gli healer dovrebbero cercare di curare) se si viene colpiti due volte è morte certa, quindi niente Aspect of Pack dei hunter perchè rallenta in caso di un colpo. Oltre tutto bisogna stare attenti, non solo a non restare indietro, ma anche a non andare troppo avanti.
Questo movimento dalle varie zone viene spesso chiamato "la danza"(dance).

1 commento:

Anonimo ha detto...

how can you write a so cool blog,i am watting your new post in the future!