In questi giorni mi sto dando a Naxxramas da 25. Fin ora ci sono stato 4 volte e abbiamo fatto molti boss, alcuni non li avevo mai fatti, altri solo nella versione da 10.
La differenza tra la versione da 10 e quella da 25 si sente vistosamente, le tattiche rimangono per lo più invariate ma la difficoltà sale parecchio. Molti dicono che Naxxramas Heroic è semplice, però boss come Thaddius urlano il contrario(questo lo approfondiremo tra poco). Ecco un piccolo riassunto di quelli che sono stati nuovi boss fatti:
Loatheb
Boss complicato per gli Healer che dovranno fare i conti con parecchi fastidi come il Corrupted Ming(che azzera le cure per 16 secondi). Devo dire che c'ho capito poco di come ci siamo mossi ma so almeno che il nostro compito(quello dei DPS) era di uccidere le spore in modo da prendere un "Debuff" chiamato Fungal Creep che azzera l'aggro e aumenta il critico.
Globbulus
Un boss duro il Main Tank che deve spostarlo continuamente lungo le pareti della stanza, il boss infatti piazza, dove passa, delle nuvole verdi che si espandono lentamente danneggiando tutti coloro che ne vengono a contatto. Il punto dolente di Globbus è che ogni tanto mette un debuff chiamato Mutating Injection che dopo 10 secondi piazza una nuvola verde, simile a quelle del boss, dove si trova il giocatore. Se viene dispellato il debuff scatta immediatamente. Mutating Injection fa 10 000 di danno quando viene castato sul giocatore e la nuvola 4 000 al secondo(se non sbaglio), dunque, se curato*, il giocatore non dovrebbe morire. Per non danneggiare il raid con la nuvola è bene che chi si becca il Debuff vada in uno dei seguenti punti: dove il tank è appena passato(in modo tale che quando ci ripassa sia già scaduta), sotto il portico vicino all'entrata o sulla rampa dove prima passeggiava il boss tranquillo.
*in grassetto perchè io sono morto alla prima Mutating Injection proprio per questo :P
Gluth
Un cagnaccio piuttosto duro! Il bastardo oltre ad andare spesso in Enrage(va tranquillizzato da un Hunter pronto a fare il Tranquilizing Shoot), fa apparire add in continuazione da ogni dove! Questi add vanno abbastanza lenti e devono essere tankati da piu offtank, però non possono tenerseli troppo adosso perchè fanno degli Stack. Dunque maghi e hunter devono piazzare frost nova e frost trap per tenerli lontani dai tank che però devono, allo stesso tempo, spingere gli adds verso il fondo della stanza. Questo perchè ogni minuto il boss fa il Decimate che porta tutti gli adds al 5% della vita e gli attira verso di se! Ogni add che arriva al boss è un 5% di vita che lui recupera dunque è bene che TUTTI buttino AOE ed ogni cosa per frenarli.
Ah aggiungo che il combat inizia quando il raid supera il condotto verde dopo Globbulus e che finta morte e simili sono inutili dato che il boss viene aggrato appena uno mette piede nella stanza.
Thaddius
Il boss più complicato che io abbia mai incontrato dopo...dopo...ok, ora non mi viene in mente.
Abbiamo fatto innumerevoli try in due sere distinte ma non è caduto lo stesso! Ora capirete il perchè...
La stanza è divisa in 4 piattaforme: quella su cui ci si ritrova appena varcata la porta, quella del boss dalla parte opposta della stanza(divisa da una lago di melma verde che fa parecchio danno) e due piattaforme più piccole collegate a quella dell'ingresso, una a destra e l'altra a sinistra entrando.
Fase uno, bisogna dividere il raid in due gruppi equilibrati, muniti di tank e healer. Questi devono uccidere i due add e fare in modo che cadano a meno di 5 secondi uno dall'altro, la pena è la resurrezione di quello che è morto per primo. Attenzione a tankare i due adds dove erano inizialmente, se no parte un AOE su tutto il raid davvero stroncante.
Fase due, inizia saltando dalle piattaforme dei add a quelle del boss(il salto è difficile perchè la piattaforma del boss è lontana, se non si sta attenti si cade nella melma verde sotto e probabilmente si muore cercando di raggiungere la salvezza sulla piattaforma dell'ingresso.
Il boss mette su metà del raid un debuff di polarità postiva e sulla restante metà uno di polarità negativa, i giocatori con la stessa polarità devono posizionarsi vicini in modo da prendere un 10% in più di danno per ogni giocatore con la stessa polarità vicino. Ogni 30 secondi il boss cambia le polarità in modo casuale(succede spesso di rimanere della stessa polarità).
Se due giocatori con polarità opposte si avvicinano si danneggeranno a vicenda. Se dei caster/ranger stanno troppo lontani dal boss non prenderanno il debuff della polarità e faranno scendere il DPS.
Se si fa poco DPS, dopo 6 minuti il boss andrà in enrage e questo significa morte certa per tutti.
E' comodo assegnare un lato posivo e uno negativo, in modo che si sappia dove andare una volta preso il debuff(noi abbiamo stabilito a destra il meno e a sinistra guardando dall'entrata). Se si puà anche assegnare un senso in cui girare, in modo da non incontrarsi quando si cambia postazione(ad esempio noi abbiamo stabilito di girare in senso antiorario).
Una delle tante try
2 commenti:
Ciao,
io per fare i video uso fraps, dicono che sia il migliore, però non riesco a capire come funzioni! mi puoi dare qualche delucidazione? Ieri ho provato a fare qualche video ma venivano fuori solo video cortissimi e tutti a scatti (oppure nel gioco laggo 0).
Ciao e buon anno!
Very good!
Posta un commento