mercoledì 30 settembre 2009

Ritorno al passato: Onyxia!

Con la patch 3.2.2 è tornato a spadroneggiare uno dei più famosi boss di World of Warcraft, Onyxia! In realtà la difficoltà non è nemmeno paragonabile a quella della versione per livelli 60, ma, da parte di Blizzard, non è un idea malvagia quellla di farci tornare tutti in quella caverna colma di ricordi.

Personalmente non ho giocato gran che l'end game di WoW classico, al tempo feci giusto il drago a Duskwood, Onyxia (senza riuscire a ucciderla) e URBS. Ma ad Onyxia ci sono particolarmente affezionato perchè fu il mio primo raid.

Riesco ancora a ricordarmi chiaramente il momento: livello 60, vestito di robaccia verde, lì su quella stessa rampa che vedete a inizio post, circondato da 30 gildani di vario livello con scritto sopra la testa "Nemesys", davanti a noi Onyxia accucciata che aspetta. Solo passati quasi tre anni da quel momento... Erano i miei ultimi giorni sul server Kilrogg, all'ora non sapevo quasi niente del gioco e di quello che mi avrebbe aspettato, a ma la pena ero cosciente dell'esistenza dei raid.

Bene, il tempo per i ricordi è finito, ritorniamo a parlare di Onyxia. La fight non è cambiata molto rispetto al passato (in realtà io non me la ricordo quasi per niente ma i miei gildani si)... Molto brevemente si svolge così:
  • Prima fase, Onyxia a terra, tankata in fondo alla stanza. Tank e Spank facendo attenzione alla sua coda che fa volare via la gente.
  • Seconda fase, Onyxia in volo. Si va tutti in centro, i Melee fanno AoE sui draghetti che arrivano, i DPS Ranged continuano a far danno su Onyxia. Ad un certo punto Onyxia casta Deep Breath, un soffio infuocato che uccide tutti coloro che stanno sotto o davanti a lei. In pratica bisogna guardare dove è rivolta Onyxia e spostarsi sui lati per non farsi beccare (prendersi il Deep Breath equivale a morte certa). In questa fase c'e' una piccola novità: ogni tanto appaiono dei add grossi (in pratica uguali ai mob nel corridoio per arrivare a Onyxia), niente di grave, si tankano e uccidono tranquillamente.
  • Terza fase, Onyxia torna a terra. Un'altra volta Tank e Spank, non c'e' neanche l'enrage.

Come ho già detto la fight è molto facile sia in versione da 10 che in versione da 25 (le versioni Heroic non ci sono). I loot non sono particolarmente interessanti, anche se sono di livello 245, la maggior parte sono inutili. Tuttavia non è male far visita a Onyxia una volta a settimana.

4 commenti:

Guglielmo ha detto...

Bello onyxia, mi ha sempre affascinato come boss ^.^

Sabrine ha detto...

Concordo, bello come boss, però mi sembra che la Blizzy stia reciclando un po' troppo i vecchi boss :\ Speriamo almeno rivalutino AQ che è bellissima come instance!

Marco ha detto...

Lello!!! Hai scritto livello 70!!!

Onyxia era al 60 :D

lelloraff ha detto...

ups! Corretto, grazie ;D