lunedì 25 gennaio 2010

IceCrown Citadel: missione di infiltrazione


Ormai tutti avranno fatto un giro nei tre nuovi dungeon aggiunti con la patch 3.3.0, ma ritengo doveroso soffermarmi qualche minuto su questi, prima di partire con la descrizione del Raid da 25. Alcuni considerano i nuovi dungeon come un unico grande dungeon, diviso in tre alee. Io preferisco considerarli tre dungeon collegati.

The Forge of Souls è il primo dungeon, Jaina vuole infiltrarsi nella fortezza di IceCrown per ottenere informazioni e magari trovare una strategia per sconfiggere Arthas. Forge of Souls consiste semplicemente nel attraversare la Fornace delle Anime e stabilire una testa di ponte dall'altra parte. Curioso è l'accompagnamento musicale del primo boss, la prima volta che lo sentii non capivo che stesse succedendo: è una canzone rock decisamente insolita in World of Warcraft, non è neanche malaccio per dirla tutta.

Pit of Saron. Attraversato il portale alla fine di The Forge of Soluls, bisogna percorrere una miniera a cielo aperto chiamata, appunto, Pit of Saron. L'impresa si rivela presto più difficoltosa del previsto, dato che Tyrannus fa subito fuori l'intero contingente dell'Alleanza, tranne Jaina e ovviamente il nostro party. Tyrannus è un ometto Death Knight, che svolazza con il suo Frost Wyrm sopra alla miniera ed è anche il nostro obbiettivo (boss finale). Dato che siamo rimasti sguarniti, bisogna girare per la miniera e liberare i prigionieri per riformare un contingente abbastanza grande da poterlo sfidare. Nel farlo, si incontrano due boss abbastanza semplici. Sorpassando su Forgemaster Garfrost, che è solo un gigantone troglodita che per hobbie tira sassi adesso alla gente, Krick and Ick è un boss già più spassoso. Krick è uno gnomo con una vocina irritante, arrampicato sulla schina di Ick, un plague eruptor senza cervello. La parte divertente è che Krick si rivela uno gnometto piuttosto intelligente e urla ordini a Ick decisamente ben congegnati per mettere in difficoltà gli sfidanti. Ad esempio "No, that one! That one! Get that one!" ("No, quello! Quello! Picchia quello!" e Ick corre addosso a un DPS) o "Quickly! Poison them all while they're still close!" ("Veloce! Avvelenali tutti mentre sono ancora vicini!" e crea una pozza di veleno molto pericolosa mentre ci sono player vicini). Quando Ick viene ucciso, Krick scende supplicando Jaina di non essere ucciso, poi svela che più avanti, nelle Halls of Reflection, troveremo Frostmourne incustodita. Krick viene poi ucciso da un colpo tirato da Tyrannu.


Radunato un nuovo esercito, inizia la scalata verso l'altopiano di Tyrannus, che consiste in uno spiazzo abbastanza alto per poter colpire il caro Death Knight. La strada che porta su consiste in un sentiero molto ripido, pattugliato da non-morti, e da un tunnel dove bisogna passare in fretta, perché crollano blocchi di ghiaccio dal soffitto. Giunti in cima, si possono udire rumori di ossa e metallo arrivare dal tunnel, Tyrannus non esista ad informarci che si tratta di un intero esercito di non-morti intento nell'arrampicarsi su per il sentiero, al fine di sterminarci tutti. La schiera di liberti che ci siamo portati dietro lì può tenere a bada, dandoci l'occasione di combattere da soli il bastardone, il quale è veramente debole, anche con il suo Frost Wyrm che, dall'alto, ci bombarda di incantesimi. Tyrannus muore e l'esercito di non-morti viene sconfitto, mentre il comandante dell'esercito fa un discorso per complimentarsi, compare improvvisamente Sindragosa! L'enorme Frost Wyrm uccide chiunque si trovi nello spiazzo con un potente incantesimo, compresi noi... se Jaina non ci avesse teletrasportati al sicuro prima. ;)

Halls of Reflection. Questa istance è talmente spettacolare che, la prima volta che la feci, non fui in grado di trattenermi dal spammare in party chat "THIS IS EPIC!" parecchie volte. Entrati nelle Halls of Reflection, ci si trova subito davanti Frostmourne fluttuante sopra un piedistallo. Jaina la ispeziona e entra in contatto con lo spirito di Uther, il quale le svela che Arthas va distrutto nel posto in cui si è unito con il Lich King (la cima della cittadella) e che un nuovo Lich King dovrà prendere il suo posto, oppure il Flagello vagherà libero per Azeroth, distruggendo tutto quello che incontrerà! Il dialogo tra i due viene interrotto dall'ingresso di Arthas, il quale prende Frostmourne e fa comparire un esercito di spiriti nella stanza. Arthas ordina agli spiriti di elliminarci e corre via, Jaina lo insegue perché vuole scoprire se c'e' ancora del buono in lui. Eliminate tutte le ondate di spiriti nella stanza, si apre la porta ed è possibile inseguire Jaina. Lei si trova infondo al corridoio, impegnata in una lotta disperata contro il Lich King. Una volta raggiunta, Jaina ghiaccia Arthas e urla "He is too powerful, we must leave this place at once"  ("è troppo forte, dobbiamo lasciare questo posto in fretta")... Uno dei momenti più epici di tutto il gioco sta per avere inizio... 

L'ultima parte del dungeon consiste, infatti, in una spettacolare fuga inseguiti dal Lich King. Jaina lo rallenta ma lui fa apparire dei muri di ghiaccio che ci sbarrano la strada, Jaina può distruggerli, ma noi dobbiamo proteggerla dalle ondate di adds che Arthas ci manda addosso. Arrivati in fondo alla strada, ci ritroviamo davanti a un vicolo ceco... tutto sembra perduto, Jaina sta per morire soffocata dalla morsa di Arthas quando... La Skybreaker appare dietro alle nostre spalle e con i cannoni fa crollare il passaggio sopra Arthas.


Particolarmente divertente è stata l'ultima volta che ho fatto questa istance, in cui, preoccupatissimo di guardare indietro Arthas arrivarci addosso, sono caduto nel crepaccio di fianco alla strada, con molta disinvoltura... LOL!
Ecco il video dell'intera istance (tagliato nei combattimenti meno interessanti).



Un interessante trailer che fa intuire la trama dei tre dungeon è questo, creato dalla gilda Vodka.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Aggiorna il blog con ICC!!!!

.oni