domenica 27 aprile 2008

Uno Screenshot of the day dal vivo



A SW ho incontrato questi due druidi in una scenetta troppo carina! :) Gli ho subito consigliato di mandare lo sceen agli Screenshots of the Day di wow.com/woweurope.com.

Nax rimandato...

Naxxramas è stato rimandato, io però ho dato un occhiata al ingresso del grande raid! Dal punto di vista tecnico è simile alla nuova istance da 25 introdotta nella patch 2.4, Sunwell Plateau, perchè è stata indrodotta nell'ultima patch di wow normale. In più entrambe le istance alla fine contengono una figura molto famosa della saga di warcraft(Kel'Thuzad per nax e Kil'jaeden per il Sunwell).

Mi sono gruppato con un passate a caso così ho potuto vedere come'e fatta dentro. Si vede che non è un istance di tbc ma è comunque molto emozionante entrare. Purtroppo non ho potuto allontanarmi molto dal entrata per ovvie ragioni ma è stato bello aver dato un occhiatina :), spero che riorganizzeranno l'evento a breve. ^^

Underbog Eroica

Mai stato in questa istancia, ne normal ne eroica... fino a qualche giorno fa :).
La Patch 2.4 ha indrodotto delle Daily che richiedono di andare in un istance eroica e uccidere un certo boss per avere in regalo 2 Badge aggiuntive oltre quelle droppate dai boss stessi. La Daily cambia ogni giorno per sorteggio(può succedere che ci siano due giorni consegutivi con la stessa istance)) e si può accettare da Wind Trader Zhareem a Shatt. Visto che con i nuovi venditori delle Badge è iniziata una vera e propria corsa all'accumulo di queste è un ottima occasione per farsi una eroica trovando un gruppo velocemente.

Questi giorni ho aiutato dei gildani a fare queste daily, ieri ho aiutato Amorebello(un healer di gilda) a fare Underbog e mi sono divertito moltissimo! I boss erano abbastanza facili e veloci, e tutta l'istance è piuttosto artistica e piacevole per la vista.

Una spiegazione velocissima delle strategie per i boss: il primo è molto semplice, però va fatto un combat dinamico spostandosi dai funghi velenosi che il boss fa crescere in tutto il campo; il secondo va tancato sul muro al inizio del ponte di tubi per il resto la strategia è abbaterlo :); il terzo è un Hunter con il suo pet orso, abbattete velocemente l'hunter e dopo tranquillamente l'orso; l'ultimo boss è il più duretto di dps, bisogna fare il maggior numero di danni possibili e ucciderlo in fretta altrimenti i numerosissimi adds vi troncheranno :S.

Dopo Underbog siamo andati a Mechaanar con un gruppo di gilda(io, Amorebello,Kurth,Tiziano e Danimoth), ci siamo scompisciati dalle risate e abbiamo fatto una bella run veloce... peccato che prima del boss finale mi è partito il compiuterino e solo sta mattina sono riuscito a farlo ripartire cambiando l'alimentatore :(.

venerdì 25 aprile 2008

Nether Drake Day 5: Gare di corse! (Honored to Revered)


Uno Screenshot che ho fatto tornando da una delle quest a Nagrand, il colore del cielo è troppo bello!! :D

Dopo qualche giorno di daily eccomi al quinto giorno a Honored! Bene, questo volta sarà un pò più lunga arrivare alla prossima fase di reputazione ma non troppo :). Al campo sono apparse queste nuove quest:

The Soul Cannon of Reth'hedron(Normal)


Prima di tutto bisogna acquistare o farsi fare 2 Felsteel Bar, un Adamantite Frame e un Khorium Power Core poi volare a 42,44 a Terrokar Forest e parlare con l'aroka nella foto qui sotto, così inizierà il bellissimo giro turistico attorno al lago.

L'aroka farà spawnare degli elementari(uno per ogni elemento), uccidendoli spawano dei aroka che corrono a creare un portale. Finito il tour anche l'aroka che guidava il giro andrà a creare il portale e ne uscirà un grosso elementare un pò più forte dei precedenti, ucciso droppera l'ultimo elemento per la quest! :)



Subdue the Subduer(Normal)


Altro screenshot fatto durante i viaggi per le quest di Nagrand, questo possibile che lo metta anche come immagine nell'intestazione dello sfondo! :)

Consegnata la quest Illidari Lord Balthas da la prossima e ultima step, gli oggetti portati servivano per creare un vero e proprio cannone... un regalino per il compleanno del fratello di Lord Balthas xD. Dirigendosi all'accamamento del fratellino a 9,42 di Nagrand bisogna trovarlo. E' un eredal molto grosso(simile al principe di Karazhan) chiamato "Reth' Hedron the Subduer". Usato il cannone dato dal giver inizierà l'assedio al mostro. Subduer lancierà fireball, meteoriti e shadowbolt. Bisogna farsi assolutamente schivare le fireball/meteoriti,comunque ho girato un video:



Continuare a girare in tondo non è una cattiva strategia, come vedete ce l'ho fatta(al secondo tentativo) in questo modo... tutto sommato senza troppi danni(c'e' da ricordare che sono un hunter per uno vestito di Plate è ancora più semplice). Non so perchè il mio grifo non muoveva le ali... forse un bug.

Alla fine della quest il caro fratellino fuggirà attraverso il portale(al 1% della vita) ma la quest si completerà comunque :). Si può consegnare all'accampamento sempre da Illidari Lord Balthas.

Disrupting the Twilight Portal(Daily)

Una quest Daily da fare nel posto dove è stata fatta la quest appena descritta. Non è difficile, basta uccidere 20 dei umanoidi qualsiasi al campo "The Twillght Ridge", attenzione perchè girano dei Elite(gli Ogre e naturalmente Reth' Hedron the Subduer).


Prima gara: Dragonmaw Race: Dragonmaw Race: The Ballad of Oldie McOld(Normal)



Lol, è un pò imbarazzante andare in giro come orchi nudi xD, sempre meglio di pagarte fior di quattrini per il repair però. ^^

E' ora di iniziare una serie di quest davvero particolare e unica in world of warcraft! La serie di quest in questione è una vero e proprio torneo di gare di Fly Mount! Assicuratevi di togliere tutto l'equip e di metterlo nel inventario prima di provare a falrle perchè è mooolto facile morire e dover spendere molti gold per la riparazione. Bisognerà seguire npc e stare attenti a quello che lancia. Le quest si accettano di fianco alla pista di atterraggio del campo(non si può non notare), ci sono dei npc in fila, sconfitto un npc si passa a quello dopo(in tutto sono sei). La prima gara è molto facile e corta, è necessario fare attenzione ai cocomeri(xD) che lancia l'npc e a non allontanarsi troppo.




Per motivi tecnici non ho potuto filmare tutti i tentativi, ma solo il primo(o uno dei primi). Quindi noterete che nessuno di questi video illustra il percorso completo del volo :S, sorry ma per vederseli meglio consiglio di cercare su You Tube :).

Seconda gara: Dragonmaw Race: Trope the Filth-Belcher(Normal)
La difficoltà sale, questo lancia delle specie di shadowbolt. Comunque va molto piano e si può stare lontani.



Terza Gara: Dragonmaw Race: Corlok the Vet(Normal)
Bisogna stare un pò più vicini ma la gara è lo stesso moolto lenta, diventa più difficile schivare i teschi che vi lancia ma la difficoltà è comunque abbastanza bassa.




Quarta Gara: Dragonmaw Race: Wing Commander Ichman(Normal)
Le diventano piutosto complicate Ichman non scherza, va veloce, lancia delle palle di fuoco rotanti non facili da schivare e fa degli scherzi come cambiare verso senza preavisso e fare impicchiate. E' normale non riuscirci ai primi tentativi ma non è troppo difficile tutto sommato.





Quinta Gara: Dragonmaw Race: Wing Commander Mulverick(Normal)
Questa si che è una gara DIFFICILE, Mulverick è proprio molto cattivo: va molto veloce, tira delle palle eletriche che cambiano direzione ruotano e sono velocissime, cambia verso senza preavviso e segue un percorso lungo e contorto. Bisogna starli lontano il più possibile(come dal video) e cercare di muoversi il più possibile. Alcuni dicono che sia la gara più difficile, per me è stata moolto difficoltosa ma non avendo ancora finito l'ultima gara non so bene quale sia più impossibile. ^^




Sesta Gara: Dragonmaw Race: Captain Skyshatter(Normal)
Skyshatter è l'ultimo pilota da sfidare, se si vince si guardagna un bel pò di rep(1000) e anche un Trinket che aumenta la velocità della mount del 10%(se avete la mount epica che va al 280% con quello andrà al 290% se ho capito bene). L'npc lancia delle meteoriti molto veloci e difficili da schivare e bisogna stare mooolto più vicini a lui se no scompare e si fallisce la missione. Non sono ancora riuscito a finirla quindi non posso dare maggiori dettagli :S.


Quel'Danas alla Quarta Fase

Ormai Runetotem è arrivato alla quarta fase da qualche giorno. Ci sono nuove quest e anche l'ultimo edificio della città, l'harbor, è stato conquistato. Ancora non so bene che cosa comportino queste quest e il passaggio alla quarta fase perché sono impegnato con le faccende a Shadowmoon per il Nether Drake... il più presto possibile cercherò di scoprire i segreti della fatidica e ultima quarta fase...

giovedì 24 aprile 2008

Attunement a Naxxramas

In previsione di una visitina a Kel'Thuzad in presona che possibilmente verrà fatta questa settimana dalla nostra gilda, mi sono attunato a Naxxrams! :)
L'attunement non è molto difficile, basta arrivare a Honored con i Argent Dawn facendo le quest nelle Western e Eastern Plaguelands(cosa che avevo fatto in gran parte a lv 60). Arrivati a Honored sevono solo dei oggetti acquistabili al asta e pagare 60g a un agente dentro la chiesetta a Huntsman Leopold. Se si è Revered o Exalted servono meno oggetti e meno soldi ma non è un gran problema spendere 60g e circa un 100g al ah con tutto quello che si guadagna con le Daily(Sulla nuova isola si fanno 100g al giorno con le Daily, e con le quest del Nether Drake si fanno anche lì molti soldi). Ecco una tabella dettagliata sui materiali, i soldi e la reputazione per l'attunement:

Honored Revered Exalted
5 [Arcane Crystal]

2 [Nexus Crystal]

1 [Righteous Orb]

60g

2 [Arcane Crystal]

1 [Nexus Crystal]

30g

Free

Altre Informazioni

martedì 22 aprile 2008

Nether Drake Day day 2: Calci ai peoni e alla scoperta delle miniere perdute(Friendly to Honored)

Arrivato a Friendly(ci vogliono circa 2 giorni) ho dovuto parlare con il capo dell'accampamento che mi ha dato un Trinket capace di summare un piccolo drago che aiuta nei combattimenti per qualche secondo(solo a Shadowmoon per ora). In seguito ho scoperto le nuove quest da fare, Daily e normali:

Overseeing and You: Making the Right Choices(Normal)

Bisogna acquistare 10 Knothide Leather se non siete leather, poi recarsi da un simpatico T-Rex chiamato Tyrantus a nord di Netherstorm(nella bolla piu' a nord, sopra Stom Spire). Non è Elite ed è facilmente killabile, lui dropperà l'elemento mancante della quest: Hardened Hide of Tyrantus.

The Booterang: A Cure For The Common Worthless Peon(Daily)



Sicuramente la pià ironica quest dopo quella di nagrand dove bisognava raccogliere la CACCA fumante xD! Il giver da una vera e proprio scarpa bumerang che dovete tirare sulle chiappone dei peoni irriverenti: cioè quelli confusi, che dormono o quelli arrabbiati(attacabili). Buona caccia!

The Netherwing Mines(Normal)

Parlato con la tizia davanti all'entrata della miniera(l'entrata è a nord del villaggio, molto vicino al baratro) inizia l'avventura dentro la grande miniera! Dentro è sorprendente ci sono molte rotaie e carrelli, ponti e mulini, umanoidi e bestie...

Dragons are the Least of Our Problems(Daily)

I minatori appena al interno della miniera chiedono di uccidere i Flayer e i Ravager al interno della miniera. Questi mostri potete trovarli nello stesso posto, in fondo alla miniera. Prendendo uno dei binari soprelevati che partono dell'ingresso ci sono 3 strada: a destra si scende, a sinistra e in centro si arriva alle parte di miniera dove ci sono i mostri che interessano(si parla di pasaggi composti da ponti di binari).

Picking up the Pieces...(Daily)

Bisogna trovare i carelli pieni di cristalli sparsi per la miniera, potete trovarne molti nella sala principale buttandosi giù dal ponte di binari appena passato l'ingresso(ma ce ne sono anche nella zona dei Flayer e Ravager).

Crazed and Confused(Normal)

Questa quest viene data da un tizio nella miniera(vedi mappa), chiede di uccidere i minatori impazziti. Si possono trovare proprio infognati infondo alla miniera, sempre nella zona dei Flayer e Ravager).

Accepting All Eggs(Ogni volta che si trova un uovo)
Quest che c'era già nella a Neutral ma nella miniera ci sono di queste uova(non sono droppati ma spawano come una cesta). In quest link trovate degli screenshot dove sono illustrati i posti dove spawano le uova.

The Great Murkblood Revolt(Normal ma data da un oggetto)

Per accettare la quest bisogna trovare i piani(Murkblood Escape Plans) che vengono droppati dalle melme(Black Blood of Draenor e Draenor Blood Terror), in realtà si trovano al interno dei
Sludge-covered Object che comunque vengono droppati ad un alta percentuale dai mostri appena citati.

Seeker of Truth(normal)

Consegnata la quest precedente alla tizia all'entrata della miniera si sblocchera questa quest, bisogna trovare Murkblood Overseer(vedi mappa a fine post) e parlagli. Dara una sua mano e potete tornare dalla tizia. :)

Bene, rifatte le Daily i due giorni seguenti sono arrivato a Honored! :D
----------------------------------------------------------------------
Mappa Della Miniera:



lunedì 21 aprile 2008

Una leggenda vivente(ora non più): Magtheridon's Lair





Nella nuova gilda, "Ira di Dio",le cosa vanno abbastanza bene ^^ riesco anche ad andare a Karazhan e uccidere il principe una volta a settimana(ormai siamo a 4 volte che non mi ha droppato il fottuto arco ma almeno sono arriato a 80 badge). Abbiamo un Raid Plan dove ci si segna per i raid, è molto simile al Raid Manager che avevamo nella gilda scorsa "Blind Guardinan". Visto che siamo in molti non sempre veniamo scelti ma si riesce sempre a fullare(a parte casi particolari in cui c'e' carenza di Tank o Healer).

Questo Venerdì eccoci in 25 alle porte di Magtheridon's Lair, i gruppi di mob prima del boss sono pochi ma non facilissimi, mi hanno un po' spaventato da quanto erano tosti. Arrivati al boss(dopo circa 10 min) l'organizzazione ci ha messo parecchio tempo. Il primo try è andato non benissimo perchè è morto il tank appena liberato mag poi qualche idiota ha pullato per sbaglio ben 2 volte e siamo morti come sardine. xD
Terzo e ultimo try via che crepa :D, niente di bello per me ma è stato divertente!

Il combattimento lo vedete nel video, è molto lungo ma non complicato come possono essere i boss di kara o altro. C'erano delle persone che dovevano stare attente a cliccare i cubi quanto veniva detto, in modo tale da tenere a freno mag. Noi abbiamo anche fissato delle riserve in caso quelli assegnati morissero(io ero riserva ma per fortuna Eyònix non è crepato :).

sabato 19 aprile 2008

Finalmente la Mount Epica! Nether Drake day 1 (Neutral to Friendly)

Oggi è una data storia: finalmente ho raggiunto l'irraggiungibile somma di 5200g e mi sono preso il grifo epico! L'unica cosa che posso dire di quel bellissimo, fantastico grifo è che è.... VELOCISSIMO ^O^ !!! Non si può neanche paragonale a quella lumaca del grifo normale :P.
Ecco il video dei miei primi battiti d'ali sul dorso del Swift Blue Gryphon:



Preso questo la prossima metà è il Netherwing drake(chiamato anche Nether Drake) così mi sono subito avviato a cercare Mordenai per riprendere la serie di quest da fare per diventare Exalted con i Netherwing(la serie di quest che porta da Hated a Neutral l'ho fatta un pò di tempo fa e verrà spiegata/raccontata nel sesto capitolo della storia di desiderio). Mi aspettano giorni di quest e daily prima di poter prendere il drake, e il percorso non è semplice, infatti mi sto servendo di questa guida che spiega molto bene cioe' che bisogna fare(o anche wow wiki).



Qui sopra il video della mia prima visita al villaggio dei Dragonmaw Clan(quello sull'isola, l'altro il Dragonmaw Fortress si trova sul continente) mascherato da orco e in groppa al Nether Drake!

Mordenai mi ha mandato su un isola a sud-est di Shadowmoon, c'ero già stato ma non mi ero accorto che c'era un grande villaggio appena dietro i primi monti e cristalli. Appena avvicinato al isola il mio bellissimo grifo corazzato si è trasformato in un Nether Drake e io in un orco del caos(con la pelle rossa). Infatti dora in avanti avrei dovuto infiltrami nella base di orchi e nether drake slavati(schiavizzati) per sabotarla e riportare alla libertà i poveri draghi. Il villaggio dovo mi sono infiltrato è grosso e molto fortificato, in più c'e' una specie di pista di atterraggio per i Drake piu' grossi.

Prima quest: Dragonmaw Transporters


I posti per attacare i draghi sono 3: gli asteroidi, questa altura nella fortezza sul continente oppure sotto il molo dove arrivano sull'isola.

Arrivato mi hanno dato qualche quest normale e qualche quest Daily, la prima quest(una daily) richiedeva di bloccare i draghi che fanno avanti e indietro tra la fortezza sul continente, e il villaggio sull'isola.

A Slow Death

Consiste nel trovare del veleno e usarlo con la carne data dal giver e di darli da mangiare ai peoni che lavorano al villaggio e nei territori intorno! Il veleno si può trovare nelle cosidette "Ghiandole avvelenate" dei mostri che usano il veleno (Fel Glands) li droppano i kill Felboars (qui) and Felfire Diemetradon (qui), consiglio di andare alle coordinate 47,60 o 39,45 dove trovate mostri con % di drop del 40% :). Raccolti 12 Fel Glands usate la carne vicino ai peoni(attenti che se posizionate la carne troppo vicina ai cristalli avviene un bug e non vi segnera' i peoni uccisi).

A Job Unfinished...

Uccidendo Arvoar the Rapacious droppa un oggetto che da la quest in questione, la quest chiede di uccidere 10 Overmine Flayer(i mostri li intorno) e il loro capo Barash the Den Mother(in cima alla salita).

Netherwing Crystals


I cristalli sono droppati da quasi tutti i mostri nell'isola, io di solito li prendo dai due boss appena citati e da tutti gli Overmine Flayer(oltre che ai Flayer nella miniera in cui bisogna andare quando si arriva a Friendly) oppure dalle melme nella miniera.

Nethermine Flayer Hide

Questa è una quest solo per skinnatori(per quella da mining e erbalist potete controllare la guida sopra, anche se inglese), i Nethermine Flayer Hide si trovano skinnando qualsiasi Overmine Flayer(anche quelli in miniera e dai Raven).

The Great Netherwing Egg Hunt e Accepting All Eggs

Basta trovare un Netherwing Egg che viene droppato con una bassa percentuale(1-3%) da tutti i mob sull'isola.

Fatte queste quest tutte il primo giorno e un paio il giorno dopo sono arrivato a Friendly :).

Finalmente

Finalmente sono riuscito a uccidere il boss finale di Magisters' Terrace che, oltre a darmi l'accesso alla modalità eroica, mi ha droppato una bellissima chest viola :D.

venerdì 18 aprile 2008

Un ottima nottata tra grull e ssc! :D

L'altra sera siamo andati a ssc, il nostro primo obbiettivo era il Luker che già conoscevo molto bene. E' andato giu' tranquillamente alla prima try, contenti dei nostri risultati ci siamo diretti al nostro secondo obbiettivo: Hydross the Unstable!

Spiegazione:


Parte 1:



Parte 2:



Non l'avevo mai fatto ma, sorprendentemente, l'ho trovato molto facile. Il nostro Raid miracoloso è riuscito a uccidere anche questo boss alla prima try. Visto che avevamo finito un ora in anticipo, che cosa fare? Una votazione e abbiamo deciso per Grull. Dopo un oretta circa grull era completamente svuotato dai suoi abitanti(tutti i due boss uccisi alla prima try). Un raid cosi vincende è davvero raro, evviva! :D



p.s.
sta sera vado da Magtheridon, speriamo. :)

giovedì 17 aprile 2008

Una bella serata nelle stanze imbandite di Karazhan

Eccoci ad Attement, in questa foto potete notare Ermejohunter(detto Erme) che brandisce la sua nuovissima balestra(quella che si prende dal nuovo vendor dei badnge, non è male no?), in fondo ci sono io insieme a Trismegisto e in primo piano, oltre alla schiena del mio pet e il pet di erme che sta mordendo le chiappe di attument, c'e' darisea :).

Lo scorso week-and sono tornato un altra volta nelle sale imbandite di Karazhan! Al Opera Event è sbucato l'ultimo boss che mi mancava da vedere: Romulo & Julianne.



In realtà non era la prima volta che affrontavo questo boss, la prima volta è statto davvero molto tempo fa con un gruppo neanche di gilda e non abbiamo neanche avuto successo :S. Questa volta invece(va beh la gilda dove sono ora "Ira di Dio" non scherza ;), kara non è neanche considerato un vero raid) è andato tutto molto liscio, è stato QUASI noioso. ^^

Comunque alla fine della serata abbiamo anche abbattuto il principino, ma naturalmente niente Sunfury(ah è uscito un nuovo vendor di Badge a Quel'thalas e vende una balestra anche più forte del Sunfury a 150 Badge, certo che me ne mancano ancora parecchi per raggiungere i 150 quindi spero di trovare prima questo arco. Anche perché a Kara si fanno un sacco di Badge)... e siamo a 3 volte che ho ucciso il principe ma niente. :(

Pungolando lord Kazzak! :D

Come avevo detto, nella nuova isola c'e' un portale da dove vengono continuamente fuori demoni, una quest(normale non daily) permette di oltrepassare il portale e scoprire dove porta. Ebbene una volta attraversato il maledetto portale si arriva al altopiano dove risiede Lord Doom Kazzak! Le forze di Kazzak e della legione attraversano il portale e assediano le forze dell'isola in continuazione, per questo il mio(e il vostro) compito è di impedire il passaggio di queste bestie demoniache. Le daily sono date da una tizia accanto al portale da quel lato, sono due e carine anche se abbastanza lunghette:

[Blast the Gateway]

Quest davvero curiosa! Il giver da una piccola palla di fuoco che, appena summatata, ti segue come e un pet non combattivo. I'obbiettivo è fare crescere la palla di fuoco abbastanza per distruggere il portale da quella parte(disattivarlo per un pò in realtà). Come fare per far crescere la palla? Niente di più semplice che uccidere gli elementari di fuoco!

Una volta che la pallina di fuoco è diventata una pallona di colore giallo basta avvicinarsi al Gateway(il portale) e lo incendierà!

[Blood for Blood]

Bisogna uccidere i demoni chiamati "Wrath Hereld" perché droppino una specie di fiala verde. Usando la fila combina a un oggetto dato dal giver(Fel Siphon) sui elfi del sangue elite nella zona si crea un vortice che indebolisce molto l'elfo targettato sfigurandolo e rendendolo un mostro non elite facile da abbattere.

P.S.

Ho riscoperto la potenza della trap dei serpenti! :D L'avevo completamente dimenticata, erano almeno 3 mesi che non ne usavo una... eppure è davvero comoda.

La Storia Del Sunwell

WoW italia ha appena pubblicato un post dove viene raccontata la storia del Sunwell. In un vecchio posto avevo linkato l'intera storia di warcraft ma quella del Sunwell racconta in particolare anche i nuovi sviluppi!



All'orizzonte, per tutti coloro che hanno il sufficiente equipe, si affaccia una capatina ad un certo pozzo, che gli elfi del sangue con amore ci chiedono di ricordare ogni qual volta gli rivolgiamo la parola.

Ma cosa è in realtà questo pozzo? Non di certo una semplice fonte di acqua pura. Le sue origini si perdono nella notte dei tempi, quando i Titani dalla pelle metallica crearono il mondo di Azeroth.
Nella loro opera di creazione dell'Ordine dal Chaos, i Titani, che molto ammiravano il più recente frutto del loro sudore, decisero di piazzare al centro di quello che allora era l'unico continente del mondo un immenso vortice di energia magica. Poi, ignari di quel che sarebbe accaduto a causa di quelle acque oscure, se ne andarono proseguendo la loro opera di creazione.

La terra era fertile, e le razze ben presto si svilupparono, evolvendosi. Tra queste, la razza oggi conosciuta come Elfi della Notte, percepì inconsciamente i poteri del Pozzo delle Eternità, e decise di stabilire lì la propria civiltà. Passarono così molti secoli e le città prosperarono, i più saggi tra gli Elfi iniziarono a studiare il Pozzo. Ed è proprio sondando le conoscenze arcane racchiuse nelle sue acque che gli Elfi caddero preda della più temuta nemesi dei Titani. Sargeras, il Titano rinnegato, captò i deboli segnali che gli Elfi incauti lanciavano studiando il pozzo, e tramite questo iniziò a gettare la sua influenza sugli incantatori, fino ad arrivare alla più potente e influente delle Elfe, la regina Azshara.

Fu così che, 10000 anni prima delle vicende di World of Warcraft, ebbe luogo la prima grande guerra di Azeroth, allora conosciuta semplicemente come Kalimdor, "la terra dell'eterna luce stellare".

Sargeras tentò di aprire un portale tramite gli stregoni più influenti della corte di Azshara (gli Highborne, o Eletti) in modo da teleportarsi nel mondo e prosciugare il potere delle acque del Pozzo dell'Eternità e renderlo definitivamente suo. Ma un manipolo di eroi, comandati da Malfurion Stormrage e Tyrande Wisperwind riuscì a penetrare fin nel centro di Zin Azshari, capitale del regno ormai sotto il controllo della Legione Infuocata di Sargeras. L'assalto destabilizzò il portale, scongiurando la venuta del Titano, ma causando una colossale esplosione che divise in due il mondo, lasciando al posto del Pozzo delle Eternità un colossale vortice di energia che fu denominato Maelstrom.

Gli Elfi scampati al disastro tornarono a Kalimdor su delle imbarcazioni. Uno tra loro, Illidan Stormrage, fratello di Malfurion e traditore del suo popolo durante la guerra, mise in salvo nove fiale dell'acqua del pozzo e ne usò una per ricreare un Pozzo dell'Eternità alle pendici di Monte Hijal.

Per le sue colpe, Illidan venne imprigionato e le restanti fiale andarono perse tra i suoi seguaci, usate o conservate per non si sa quali scopi. Tra gli Highborne vi erano alcuni che si ribellarono agli intenti della regina Azshara, tra questi, Deth'Remar Sunstrider tentò di convincere il suo popolo a non rinunciare del tutto al potere Arcano in favore del potere Druidico. Dopo innumerevoli tentativi, raccolse con se coloro che condividevano le sue idee e affrontò il temibile Maelstrom, colonizzando i Reami dell'Est. Egli fondò nella parte più a nord la nazione di Quel'Thalas, i cui abitanti abbandonarono il culto di Elune, rinnegando la notte e abbracciando invece il giorno, alla Luna predilessero il Sole.

Qui ancora una volta il pozzo venne ricreato, e questa volta venne battezzato Sunwell, il Pozzo Solare. Gli Elfi di Quel'thalas attingevano da lui tutte le loro energie, e così fu per 9000 anni, in cui persero il loro colorito violaceo in favore di una pelle più chiara.

Venne il tempo in cui Arthas Menethil e la sua legione di Non-Morti assaltò e distrusse la nazione di Quel'thalas con l'aiuto di un traditore interno, Dar'Khan Drathir. Egli gettò nelle acque del pozzo i resti dell'incantatore Kel'Thuzad, resuscitandolo sotto forma di un potentissimo Lich e corrompendo così le acque del pozzo. Ben sapendo che in quello stato le acque del pozzo avrebbero corrotto i corpi del suo popolo, il principe Kael'Thas Sunstrider decise, in un estremo gesto per opporsi al dominio del Flagello, di distruggere il pozzo sfruttando alcuni incantesimi contenuti nel libro di Malfurion Stormrage.

L'esplosione fu terribile, e nel breve termine gli Elfi furono salvi dalla corruzione. Kael'Thas però non aveva tenuto conto degli effetti a lungo termine che 9000 anni di assuefazione col Sunwell avevano causato negli Elfi. Molti di loro iniziarono ad ammalarsi per la mancanza di energia Arcana, e ben presto i più giovani e i più vecchi di loro morirono.

Ancora una volta disperato, il principe guidò molti del suo popolo oltre il Cancello Oscuro, seguendo il traditore Illidan, ormai diventato un demone rinnegato alla legione, alla ricerca di una nuova fonte di energia per scongiurare la sete magica del suo popolo.

Sebbene il Pozzo fosse stato distrutto, la sua essenza non scomparve del tutto. Il drago rosso Korialstraz, nelle sembianze del mago elfo Krasus, racchiuse questa essenza plasmando un essere vivente, la giovane donna Anveena Teague. La ragazza inconsapevole della sua vera identità, visse per anni in una casa con dei genitori (creati anch'essi da un incantesimo di Krasus) fino a quando non si imbatte per caso in un esemplare di drago blu, Kalecgos.

Le vicende che seguirono sono narrate nel fumetto La Trilogia del Sunwell, e portarono Anveena e Kalecgos ad affrontare il traditore di Quel'thalas, Dar'Khan, che in questi anni ha cercato invano di impadronirsi dell'essenza del Sunwell. In una estenuante battaglia, Dar'Khan venne sconfitto e Anveena, ora consapevole della sua identità, decise di restare a Silvermoon con il Lord Reggente Lor'Themar Theron, sostituto di Kael'thas Sunstrider. Con l'aiuto dei poteri del Pozzo Solare, Silvermoon, capitale del regno di Quel'Thalas, iniziò a fiorire nuovamente e a opporre una resistenza decisa alle forze del Flagello che ancora oggi l'attanagliano.

Con i recenti avvenimenti di Tempest Keep, il principe Kael'thas è tornato su Azeroth, deciso a usare i poteri del Sunwell per permettere al suo nuovo signore, Kil'Jaeden, luogotenente di Sargeras, di entrare su Azeroth e distruggere il creato dei Titani. Di come Anveena sia finita nelle sue mani si sa ben poco. Si può ipotizzare che i fedelissimi di Kael'thas l'abbiano rapita, o semplicemente Lor'Themar, inconsapevole dei fatti, abbia ubbidito agli ordini di Kael'thas consegnandogliela. Ad ogni modo presto, si spera, ne sapremo di più. Alla prossima.

venerdì 11 aprile 2008

Trailer ufficiali

http://www.worldofwarcraft.com/downloads/movies.html
Sono tantissimi i trailer che si possono trovare al link soprastante, e la quasi totalità di essi è stupenda. Blizzard è sempre stata brava con i trailer(vedi diablo II, starcrat e warcraft III) ma con gli ultimi di wow si è superata. Non sto parlando solo dei Cinematic che, si sono carini per wow e tbx ma non superano quelli di diablo e warcraft 3, ma soprattuto dei trailer delle patch o della nuova espansione. Ogni volta che ne esce uno mi viene una voglia pazzesca di farmi una grande giocata a wow :D. Ecco un breve elenco dei miei preferiti:


cinematic del gioco normale




quello dell'espansione




Il Trailer di Wrath

E i 3 Trailer delle patch di The Burning Crusade:


Black Temple(2.1)




Zul'Aman(2.3)



Fury of The Sunwell(2.4)

Ma ce ne sono anche altri molto carini sempre sul link sopra ;).