lunedì 24 agosto 2009

I Death Knight e la storia di Ashbringer

Qualche settimana fa mi sono accorto di non aver mai fatto un Death Knight dall'uscita di Wrath of the Lich King. Non fraintendetemi, l'avevo ovviamente giocato nella Beta ma era comunque molto tempo fa e la zona era piena di bug.





Ho portato il DK al 68, dunque ho fatto solo le quest nella zona di partenza dei Death Knight. Non c'e' bisogno che scendo nei dettagli su quello che ho fatto da DK, dato che i due video che avevo fatto allora lo fanno per me(sopra), ma ci tengo a raccontarvi dal principio la storia dei Death Knight.

I Cavalieri della Morte sono dei cavalieri dell'alleanza o dell'orda uccisi e resuscitati da Arthas come suoi schiavi. Uno dei più importanti Death Knight è sicuramente Darion Mograine. Tutto inizia con suo padre, Alexandros Mograine, durante la Seconda Guerra trovò un potentissimo globo in mano a un Warlock dell'orda. Insieme ad altri paladini riuscì a purificare il globo e si fece forgiare una spada dai nani di Ironforge, la spada fu chiamata Ashbringer ed è probabilmente l'unica spada in grado di contrastare Frostmoure. Più avanti Alexandros fu ucciso dal fratello di Darion, Renault, e fu convertito in un Death Knight da Kel'Thuzad. L'Ashbringer divenne corrotta(Corrupted Ashbringer) finché Darion non si addentrò a Naxxramas e uccise definitivamente suo padre, scappò poi per i portali nella sala di Kel'Thuzad. Poco dopo Light's Hope Chapel venne attaccata dal Flagello. La cappella era una succulenta preda per il Flagello, nelle sue segrete, infatti, un migliaio di corpi dei più valorosi paladini umani erano stati celati per non essere convertiti in servi di Arthas. La battaglia tra i paladini dell'Argent Dawn(un gruppo compatto composto da qualsiasi razza che vuole combatte il flagello, opposto invece alla Scarlet Crusade che vuole il flagello morto ma anche le altre razze al di fuori di quella umana) e l'immensa orda di non-morti fu terribile e venne vinta solo grazie al sacrificio di Darion. Kel'Thuzad riuscì comunque ad impossessarsi del suo corpo e lo resuscitò come Death Knight.*

Questo ci riporta a Ebon Hold e ai Death Knigh di Wrath of the Lich King. Darion è presente infatti nella struttura fluttuante di Ebon Hold, l'Ashbringer con lui ma di nuovo corrotta(vedi foto sopra), e conduce i giocatori all'attacco di New Avalon, una fortezza della Scalet Crusade. Come Death Knight, ho dovuto sterminare gli umani presenti in questa fortezza, compresi i cittadini tramanti dalla paura. La cosa più bella di questa zona è l'uso della Phasing Technology che permette di far progredire con la storia anche l'ambientazione; così quando ho aiutato a sterminare il villaggio davanti a New Avalon, è diventato un avamposto del Flagello. Comunque, una volta distrutta New Avalon, per il Flagello la via di Light's Hope Chapel è ancora una volta libera.

La battaglia finale davanti alla cappella si conclude con l'arrivo di Tirion Fordring. Tirion svela a Darion che Arthas lo ha mandato a morire con i suoi cavalieri solo per far uscire lui allo scoperto. Appare quindi Arthas che mette in seria difficoltà Tirion, ma Darion riesce a tirargli Ashbringer(una volta in mano a Tirion, l'arma si purifica immediatamente) con cui egli colpisce il Lich King. Arthas scompare gridando "This...isn't...over"(Non...è...finita). Tirion toglie il controllo mentale dai Death Knight e fonda l'Argent Crusade, unione tra gli Argent Dawn e l'Order of the Silder Hand(vecchio ordine di paladini di cui Tirion fa parte), per salpare per Northrend e combattere uniti Arthas.




Video che mostra la Battaglia per Light's Hope Chapel in un modo molto efficace


Da questo punto l'Ahsbringer apparterà a Tirion, che sarà a Northrend, più precisamente all'Argent Tournament a cercare di far collaborare l'Orda e l'Alleanza contro Arthas. I Death Knight torneranno a far parte ognuno della rispettiva fazione, subito dopo aver completato una divertentissima quest dove bisogna portare la lettera di Tirion al Re di Stormwind(o a Thrall se si è dell'Orda) per essere accettati nell'Alleanza(o nell'Orda). E' stato veramente divertente attraversare Stormwind con la gente che mi gridava dietro cose come "Mostro" o "Omicida!" e mi tirava addosso tanti bei pomodori e tante belle banane (vedi foto sotto). La cosa ovviamente è finita quando Varian ha letto la lettera e mi ha accettato nell'Alleanza, ma sarebbe stato molto divertente se gli abitanti avessero continuato a portarmi rancore.

*La storia da Alexandros Mograine a questo punto è raccontata dettagliatamente e in modo veramente bello sul fumetto "World of Warcraft Ashbringer" distribuito in Italia dalla Panini. Potete comprarlo e vedere la scheda sul sito ufficiale della Panini a questo indirizzo.


P.S.

In una base segreta dei DK a New Avalon, ho incontrato Tharassian. Un DK che mi ricordo bene da una quest a Northrend (questo post).

2 commenti:

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

è spiegata benissimo ma manca tutta la parte di Blazer in tale of the past...